Politica estera
Parigi - mercoledì, 18 Dicembre 2013
Angela Merkel e Francois Hollande blindano l'euro
Asse franco-tedesco a difesa della moneta unica
François Hollande, Angela Merkel - Parigi - 18-12-2013 - Angela Merkel e Francois Hollande blindano l'euro

(KIKA) – PARIGI – Con buona pace del fronte degli euro scettici, che in Italia cresce giorno dopo giorno, Angela Merkel ha blindato la moneta unica, discutendo del consolidamento dei trattati europei durante la prima visita all’Eliseo, da quando è stata rieletta per la terza volta alla guida della Germania.

“Parigi e Berlino hanno un orizzonte comune che deve diventare un’agenda comune” ha dichiarato il presidente francese, Francois Hollande, durante l’incontro con la cancelliera tedesca

Abbiamo una forte responsabilità per quanto riguarda il destino dell’Europa”, ha detto Hollande. "Al Consiglio Europeo si dovrà trovare una soluzione a diverse questioni, compresa l’Unione Bancaria. Tuttavia dobbiamo riconoscere che sono stati fatti dei progressi”.

Con il capo dell’Eliseo, la Merkel ha discusso di riforme e della modifica dei Trattati europei per consolidare la moneta unica e di sicurezza. “Vedremo se l’Unione riuscirà a superare definitivamente la divergenza tra la necessità del rigore e la voglia di rilanciare la crescita”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Politica estera