Gossip
Milano - venerdì, 10 Giugno 2022
Angelina Jolie a cuore aperto. L'amore per Baricco e l'Italia
La diva dà il via alle riprese di Without Blood, tratto dal libro dello scrittore torinese
Alessandro Baricco - Barcellona - 25-03-2011 - Angelina Jolie a cuore aperto. L'amore per Baricco e l'Italia

(KIKA) - MILANO - Angelina Jolie dà il via alle riprese italiane di Without Blood, regalando un sentito omaggio ad Alessandro Baricco.

 

GUARDA ANCHEAngelina Jolie a Roma visita i bimbi ucraini al Bambin Gesù 

TRA PUGLIA E BASILICATA

 

La diva statunitense dirigerà l’adattamento cinematografico dello scrittore torinese facendo tappa tra Puglia, la Basilicata, Roma e affidandosi alle interpretazioni di Salma Hayek e Demian Bichir.

 

ONORE E POESIA

 

Sono onorata di essere in Italia e di portare sul grande schermo una storia così particolare - le parole di Angelina Jolie - Ringrazio Alessandro Baricco per avermi affidato l'adattamento cinematografico del suo libro, un'opera ricca di poesia ed emozione, che guarda alla guerra e alle domande che ne derivano da un punto di vista unico, chiedendoci cosa andiamo a cercare dopo aver subito un trauma, una perdita o un'ingiustizia”. Il libro di riferimento, Senza Sangue, è stato pubblicato da Rizzoli nel 2002.

 

 

IL PRIMO DI UNA SERIE DI OPERE TRASVERSALI ED IMPEGNATE

 

Per la star di Ragazze Interrotte si tratta del quinto film dietro la macchina da presa e il primo dopo l’accordo con la Fremantle che la porterà a registrare film, documentari e serie TV originali, sofisticate, potenti e focalizzate a livello internazionale.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip