Cinema e Tv
Milano - mercoledì, 31 Maggio 2017
Anna Maria Gambineri: addio signorina buonasera
L'ex annunciatrice Rai è deceduta a Roma all'età di 81 anni, era malata da tempo.
Anna Maria Gambineri - Milano - 31-05-2017 - Anna Maria Gambineri: addio signorina buonasera

(KIKA) - MILANO - Una delle più celebri signorine buonasera, Anna Maria Gambineri, è deceduta a Roma all’età di 81 anni.

La nuvola bionda, questo uno dei soprannomi che la Gambineri s’è guadagnata nel tempo e dopo oltre quarant’anni di carriera in Rai, era malata da tempo, i funerali si terranno sabato 3 giugno alle 11.30 nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo.

La Gambineri è stata una delle più longeve signorine buonasera, meglio di lei hanno fatto solo Nicoletta Orsomando, Rosanna Vaudetti e Maria Grazia Picchetti, e nel 1990 era passata all'ufficio stampa della Rai per promuovere i programmi. Nel 2016 la Rai ha deciso di far andare in pensione il ruolo delle annunciatrici, trasformando immediatamente le signorine buonasera in mito: “Prendevamo lo spettatore per mano, lo guidavamo nella vasta offerta dei programmi televisivi. La caratteristica più importante era la capacità di entrare in sintonia con il pubblico, di creare un feeling, un contatto con lo sguardo e trasmettere una sensazione rassicurante”, raccontava tempo fa la ‘fatina bionda’ Maria Giovanna Elmi.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv