Gossip
- martedì, 30 Maggio 2023
Anna Tatangelo madrina del Napoli Pride 2023
"I diritti della comunità Lgbtq+ mi stanno a cuore: ribadirò il concetto".
Anna Tatangelo - Milano - 30-11-2016 - Anna Tatangelo madrina del Napoli Pride 2023

(KIKA) - NAPOLI - Anna Tatangelo sarà la madrina del Napoli Pride 2023. 

La manifestazione si svolgerà nel capoluogo campano sabato primo luglio e sarà anticipata dal Pride Park, cioè una settimana di incontri ed eventi per discutere di diritti civili e libertà. 

L'annuncio è arrivato da Diego Di Flora, confermato alla direzione artistica della manifestazione. "Scegliere la madrina di un Pride non è una cosa semplice perché deve rappresentare l'intera comunità Lgbtq+. Anna Tatangelo da sempre si è esposta e ha condiviso battaglie e iniziative per la lotta di discriminazioni nel nostro Paese", ha commentato Di Flora, ricordando anche la partecipazione della cantante nel 2008 al Festival di Sanremo, quando sul palco dell'Ariston portò il brano Il mio amico, dedicato appunto, al migliore amico "che narrava le problematiche e le esperienze della sua omosessualità". 

"Quando Diego mi ha chiamata non ho esitato a dirgli di sì. Sono emozionata e felice di poter dare il mio contributo e di poter stare dalla parte giusta. Ho sempre lottato per l'uguaglianza e la libertà di tutti. I diritti della comunità Lgbtq+ mi stanno a cuore e, sia durante la parata che sul palco del Napoli Pride, la mia presenza servirà a ribadire il concetto". 

"Siamo liete e lieti di avere quest'anno sul palco del Pride, grazie al lavoro di Diego Di Flora, artisti di calibro che si espongono e condividono insieme a noi le nostre battaglie in un Paese in cui per un personaggio pubblico, fare coming out è considerato rischioso".

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip