Features
Genova - martedì, 8 Settembre 2015
Anna Venere, dimmelo tu: Cosa mi metto?
"Il tuo corpo non è sbagliato, il vestito sì: trova quello giusto!"
Anna Venere - Genova - 10-03-2014 - Anna Venere, dimmelo tu: Cosa mi metto?

(KIKA) - GENOVA - ESCLUSIVO - Quante volte, guardando le celebrity sulle riviste di moda, ne invidiate lo stile e la forma? Se pensate che emularle non sia a portata del vostro portafoglio e del vostro fisico, dovete ricredervi: Anna Venere vi spiega cosa fare e cosa indossare a seconda del vostro tipo di fisico.

Questa genovese trentenne ha cominciato a dispensare consigli dal suo blog, www.modaperprincipianti.com, che si è guadagnato sempre più fan e contatti, tanto che alla fine Anna ha deciso di mettere il suo sapere a disposizione di tutti con il libro Cosa mi metto?, da poco in libreria e con un canale youtube dedicato.

Com'è nata l'idea di un blog? "Come tante altre donne, per tanto tempo mi sono vestita con maglioni informi e jeans perché non trovavo lo stile che si addicesse alla mia conformazione fisica. Cercavo in rete siti e blog, ma non trovavo nulla, così ho deciso di crearne uno io ed è nato www.modaperprincipianti.com, in cui dò alle lettrici consigli per scegliere l'abito giusto a seconda della propria conformazione fisica. Come dico nel blog: Il tuo corpo non è sbagliato, il vestito sì! Trova quello giusto".

Quante forme ha il corpo femminile? "Ne ha cinque: clessidra, mela, rettangolo, pera o triangolo, triangolo invertito". E quali sono i capi che valorizzano al massimo le donne, forma per forma? "La clessidra sta bene con un abito fasciante e un po' scollato che metta in evidenza il decolleté. Per la mela sono perfetti cardigan lunghi e morbidi per assottigliare il torace. Il rettangolo sta bene con pantalony skinny e fantasie geometriche. La pera opti per una gonna a ruota e per lo stile anni '50 in genere, ma se è rovesciata allora meglio una minigonna per enfatizzare il bacino stretto".

INTERVISTA DISPONIBILE

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Features