Televisione
ROMA - venerdì, 1 Giugno 2018
Clerici, in lacrime per l'addio alla Prova del Cuoco e a Frizzi
Antonella lascia il timone della trasmissione dopo 18 anni, al suo posto Elisa Isoardi.
Antonella Clerici - Roma - 01-06-2018 - Clerici, in lacrime per l'addio alla Prova del Cuoco e a Frizzi

(KIKA) - ROMA - "Bisogna lasciare la tavola quando è ancora imbandita e gli invitati stanno ancora ballando. Il cambiamento è vita": con queste parole Antonella Clerici ha detto addio per sempre a La Prova del Cuoco, la trasmissione che da 18 anni ha il suo volto, se si eccettua il suo congedo di maternità, e porta la sua firma. 

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici lascia di stucco i fan della Prova del Cuoco

Un'ultima puntata all'insegna della commozione  e delle lacrime, che Antonella Clerici non è riuscita a trattenere, sin dall'ingresso in studio sulle note di Sei nell'anima di Gianna Nannini: "Questa è la musica di quando sono tornata, ma adesso me ne vado ed è definitivo. Non pensavo fosse così difficile, ma è stata una mia scelta, la vita va avanti e corre veloce".

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cristina Chiabotto, l'ultima regina della cucina!

Così veloce che non sembra siano trascorsi 18 anni: "La Prova del Cuoco è durata più di qualsiasi mio matrimonio - ha detto ironica Antonella Clerici per smorzare la commozione - Avevo 37 quando sono entrata per la prima volta in questo studio e ne sono successe di cose: la carriera, il Festival di Sanremo, le delusioni, le corna. Vi ho sempre raccontato tutto, senza segreti e senza filtri", ha spiegato la conduttrice aggiungendo: "La cosa più bella che ho capito in questi anni è di essere una di famiglia. Credo che abbiate apprezzato di me questa verità."

ANTONELLA IN LACRIME PER L'ADDIO

Ancora una volta, Antonella Clerici ha ricordato l'amico Fabrizio Frizzi: "Tanti anni fa presi il treno de La Prova del Cuoco ed ora prendo il treno della vita. Anche la morte di Fabrizio mi ha fatto pensare. La vita è un soffio” spiegando come la morte del conduttore l’abbia stravolta facendole cambiare modo di vedere la vita personale e professionale.

LEGGI ANCHE: Ieri e Oggi: Conti, Frizzi e Clerici insieme appassionatamente

A succederle al timone della trasmissione, come già annunciato, Elisa Isoardi, che l'aveva già sostituita durante la maternità e che Antonella Clerici ha salutato con un grande in bocca al lupo: la compagna del neo vicepremier Matteo Salvini si è congedata da Buono a sapersi dicendo che "ci vediamo a settembre parlando di salute e alimentazione con una prova più bella".

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Andrea Bracaglia

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione