Gossip
Milano - martedì, 17 Settembre 2019
Ariana Grande "puttanun", Fabio Volo risponde alle critiche
La lezione di stile dello scrittore ad Ariana Grande ha scatenato l'ira della rete.
Ariana Grande

(KIKA) - Difficilmente la ‘lezione di stile’ che Fabio Volo ha diretto su Ariana Grande poteva cadere nel vuoto, infatti poche ore dopo aver condiviso il pensiero in cui lo scrittore e deejay apostrofava come “puttanun” la cantante statunitense, s’è scatenato il finimondo, portando lo stesso Volo a cercare di chiarire la sua posizione.

GUARDA ANCHE: Fabio Volo bacchetta Silvio Berlusconi sui migranti 

Ero in palestra, sul tapis roulant, e c’erano i televisori con questi canali di video musicali. A un certo punto c’è una che si chiama Ariana Grande, bellissima ragazzina, mora. Sembra abbia 15 anni, vestita di rosa, tutta sexy, se vado a una festa e una viene vestita così dico “chi è ‘sto puttanun?”, questo un passo del monologo incriminato, enunciato durante il programma radiofonico Il volo del mattino. “Fabio Volo è il classico esempio di come certi uomini, quando diventano padri, diventino bigotti o semplicemente più ipocriti, ma sempre maschilisti, oppure: “Caro Fabio Volo insultare una ragazza per come si veste o per determinate pose che assume è sbagliato. Una donna deve avere la possibilità di esprimersi con tutto ciò che la fa stare bene”.

Le critiche riversate contro lo scrittore però hanno assunto anche toni più gravi, portandolo a mettere i puntini sulle i: “Quando uno mi insulta cancello e lo blocco. Se critichi e basta, puoi stare lì. Per come sono educato io, se mio padre avesse letto cose del genere scritte da me, mi avrebbe dato delle pacche. Però siccome adesso i figli imitano anche i genitori. Poi ho anche pensato ‘meno male sia successo a me, perché ho capito i ragazzini che subiscono questa violenza che poi si buttano dal balcone, perché è una cosa talmente aggressiva… poi con quel linguaggio.  Ero a casa e stavo correggendo il mio libro, vedo sotto l’ultima foto che ho messo centinaia di commenti tipo “muori, morite tu e i tuoi figli di cancro”.

Io chiedo scusa ai fan di Ariana, ma io non ho mai detto che è una pu****a. Poi capisco che voi avete bisogno di amare fortemente qualcuno perché siete lì su un’isola da soli… I vostri genitori dovrebbero fare una riunione e dire “ma dove eri dove quando tuo figlio augurava la morte a una persona?” È stata solo una seccatura per me, ma se c****o così davanti ad una persona che non ha gli strumenti per reggere, quella cosa lì ti soffoca… Guardate quello che scrivono i vostri figli”.

GUARDA ANCHE: Fabio Volo, grazie a Johanna è diventato un papà amorevole

Fabio Volo poi ha cercato anche di ritrattare: “Non ho mai detto a una donna pu****a”. Era a favore delle donne. Ma poi arrivano quelli seri, Repubblica, Corriere. Poi qui a Il Volo del Mattino siamo come una famiglia, e ad esempio in famiglia uno si permette di dire cose che vanno un po’ fuori, perché certo io ho detto “per come è vestita, uno che la guarda direbbe “chi è ‘sto put****n?”, ma io lo dico perché voi siete un po’ la mia famiglia. Ieri mi son trovato accusato di qualcosa che non ho fatto, ho detto il contrario”.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Cover Media

Loading...
Ultimi video
Loading...
Ultime gallerie in Gossip
Loading...