Gossip
Sanremo - lunedì, 24 Febbraio 2014
Arisa, dalla Sincerità alla vita Controvento
Dalla vittoria nel 2009 a quella del 2014, l'anatroccolo si è fatto cigno
Arisa - Sanremo - 24-02-2014 - Arisa, dalla Sincerità alla vita Controvento

(KIKA) - SANREMO - C'è chi dice che Sanremo non rappresenta l'Italia, ma ad alcune persone Sanremo la vita l'ha cambiata... e non solo quella! Una di queste persone è Arisa.

La cantante di Potenza, all'anagrafe Rosalba Pippa, deve al Festival la sua grande popolarità: dopo una gavetta fatta di mille mestieri, di pianobar, ma anche della frequenza alla scuola di Mogol, ha debuttato sul palco dell'Ariston nel 2009 con la canzone Sincerità, motivetto orecchiabile e all'apparenza disimpegnato, che ha eseguito anche in coppia con il Maestro Lelio Luttazzi. Rossetto rosso acceso, grossi occhiali neri, ricci scuri a incorniciarle il viso paffuto, look decisamente estroso: ecco come si presentava Arisa sul palco, ecco come ritirò il premio Mia Martini e il trofeo della vittoria tra le nuove proposte.

Cinque anni dopo, nel 2014, la vittoria tra i Big con Controvento e un'immagine del tutto rinnovata, più sofisticata e raffinata. In cinque anni, cinque partecipazioni: 2009, 2010. 2012, 2014, più una, nel 2011, in cui ha accompagnato Max Pezzali, allora concorrente: ecco come si è evoluto il suo look, da brutto anatroccolo a cigno che ha spiccato le ali.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip