Cinema
Roma - mercoledì, 18 Aprile 2018
Arriva al cinema Nato a Casal di Principe - Una Storia vera
Il film è tratto dal libro omonimo di Amedeo Letizia, attore ne I ragazzi del muretto.
Alessio Lapice, Massimiliano Gallo, Donatella Finocchiaro - Roma - 18-04-2018 - Arriva al cinema Nato a Casal di Principe - Una Storia vera

(KIKA) - ROMA - Presentato oggi a Roma Nato a Casal di Principe - Una storia vera, film tratto dal libro omonimo di Amedeo Letizia e diretto da Bruno Oliviero che racconta una storia vera: quella del rapimento e della scomparsa, a Casal di Principe, del giovane Paolo Letizia, nel 1989.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cecilia Dazzi, lontani i tempi dei Ragazzi del Muretto

Chi era adolescente tra gli anni '80 e i '90 non potrà aver dimenticato la serie TV I ragazzi del muretto: un gruppo di liceali romani che attraverso le varie esperienze della vita crescevano e maturavano. Nel cast, nel ruolo di Gigi, Amedeo Letizia, un giovane attore campano che dopo la serie, per lungo tempo si allontanò dalle scene per tornare nella sua città natale, Casal di Principe, sulle tracce del fratello Paolo, rapito e vittima, si scoprirà solo 24 anni più tardi, della lupara bianca e del clan dei Casalesi. Venne torturato, strangolato e quindi schiacciato con un trattore: il suo corpo non venne mai ritrovato.

LEGGI ANCHE: La Mafia uccide solo d'estate: su Rai 1 il capitolo 2

Amedeo Letizia, poi diventato produttore e  ha raccontato la storia di questa ricerca in un libro uscito nel 2012 e intitolato Nato a Casal di Principe, da cui è stato tratto il film, in uscita nei cinema il 25 aprile e presentato alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia.

LEGGI ANCHE: Raoul Bova e Megan Montaner in Fuoco Amico

Nel cast, nel ruolo di Amedeo Letizia, che è anche produttore del film, Alessio Lapice già accanto a Raoul Bova in Fuoco Amico, Donatella Finocchiaro, Massimiliano Gallo e Lucia Sardo.

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Paolo Travisi

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema