Features
New York - venerdì, 6 Ottobre 2017
Arriva Bee Hospital: l'ospedale urbano che salva le api
"Indagheremo anche sulle cause dell'estinzione di questi insetti di vitale importanza".
Bee Hospital - New York - 06-10-2017 - Arriva Bee Hospital: l'ospedale urbano che salva le api

(KIKA) - NEW YORK - Arriva Bee Hospital: l'ospedale che salva le api e le aiuta a sopravvivere al cambiamento climatico. Si tratta di un "ospedale portatile" che può essere attaccato agli alberi. Ha un distributore di protezione dagli acari e un dispositivo per l'individuazione delle api. Questi insetti si rifugiano all'interno di un'ampolla la cui temperatura è ottimale per tenerle in vita.  

GUARDA ANCHE: IL MERAVIGLIOSO E SEGRETO MONDO DELLE API

L'attrezzatura è stata creata dal designer newyorkese Shau Heng e si chiama Bee Hospital: "Se aiutiamo le api, in cambio loro ci daranno molti benefici. Questo progetto cambierà le tradizionali prospettive dell'apicoltura, che dalle aree rurali si estenderà nelle città, creando un ambiente che fornisca a questi insetti, di vitale importanza per gli esseri umani, nutrienti vitali, probiotici benefici e sostanze chimiche specifiche". 

GUARDA ANCHE: I SEGRETI DELLA NATURA RIVELATI ATTRAVERSO UNO SMARTPHONE

Bee Hospital indaga anche sul declino della popolazione delle api, concentrandosi in particolare su un fenomeno chiamato "disordine del collasso delle colonie", condizione che porta le api operaie a lasciare l'alveare e scomparire. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Features