Televisione
Roma - martedì, 28 Dicembre 2021
Arriva in Italia Sissi: farà rimpiangere Romy Schneider?
Dal 28 dicembre su Canale 5 in prima serata, è la serie dei record in Germania.
Dominique Devenport, SiSi, Romy Schneider, Sissi - 28-12-2021 - Arriva in Italia Sissi: farà rimpiangere Romy Schneider?

(KIKA) - Torna Sissi in tv ma attenzione: non si tratta della trilogia cinematografica di Ernst Marischka che dal 1955 al 1957 ripercorre in modo molto romanzato l'epopea della giovane imperatrice austro-ungarica e che rese celebre Romy Schneider, da allora in poi per sempre associata a questo personaggio misterioso e carismatico.

LEGGI ANCHE: Cristiana Capotondi è la principessa Sissi in tv

DAL 28 DICEMBRE SISSI SU CANALE 5

Sissi, o meglio SiSi come è il titolo e anche il nome con cui l'imperatrice è conosciuta, è una serie tv tedesca che ha battuto ogni record di ascolto in Germania ed è stata venduta in 120 Paesi nel mondo. Verrà trasmessa su Canale 5 dal 28 dicembre. Nei panni di Sissi (che non su mai principessa ma duchessa di Baviera per nascita e imperatrice per matrimonio) c'è l'attrice svizzero-americana Dominique Devenport. Riuscirà a farci dimenticare Romy Schneider?

LEGGI ANCHE: Romy Schneider rivive nei premi a lei intitolati

IMPOSSIBILE DIMENTICARE ROMY SCHNEIDER

Chi ha già visto la serie dice... di no: impari la lotta "contro" un'attrice tanto iconica da essere rimasta nella mente di tutti per 60 anni ma poco affrontabile anche il confronto tra Karlhein Boehm e il "nuovo" Francesco Giuseppe Jannik Schumann, in particolare quasi inesistente la chimica della moderna coppia imperiale.

UNA SISSI PIU' MODERNA

A differenza dei film degli anni '50, però, la nuova serie TV promette di raccontare una storia meno romanzata e pù realistica, in cui i personaggi non sono idealizzati ma umani, con pregi, difetti, e peccati. La serie tedesca arriva 11 anni dopo la miniserie televisiva Sissi con Cristiana Capotondi, una coproduzione tra Italia, Germania e Austria.

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione