Gossip
Roma - venerdì, 13 Aprile 2018
Asia Argento: "Attaccandomi mi hanno resa più forte"
Dopo la denuncia a Weinstein, l'attrice si confessa nuovamente con Ronan Farrow.
Asia Argento - Roma - 22-03-2017 - Asia Argento:

(KIKA) - LOS ANGELES - Qualche mese fa le denunce di Rose McGowan e Asia Argento facevano scoppiare lo scandalo Weinstein gettando ombre cupe sulla Mecca del Cinema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Weinstein, scoppia la guerra social tra Luxuria e Asia Argento

Se negli Stati Uniti il movimento Me Too è decollato, in Italia invece nonostante la denuncia delle attrici attraverso il manifesto Dissenso Comune fatica a trovare slancio. Asia Argento, in particolare, è stata attaccata da più parti nel nostro Paese: per aver parlato troppo tardi, per aver continuato a intrattenere rapporti con Weinstein dopo le molestie, per non aver voluto rivelare il nome del regista italiano che si sarebbe denudato di fronte a lei da adolescente.

LEGGI ANCHE: Asia Argento: "A 16 molestata da un regista italiano". Chi sarà?

Gli attacchi sono arrivati dall'ex compagno Morgan, da Vladimir Luxuria e da altri, soprattutto donne. E anche ai recenti David di Donatello, che hanno visto Paola Cortellesi esibirsi in uno straordinario monologo, Asia Argento non è neppure stata invitata, nonostante il suo ruolo nel far venire a galla certe "pratiche".

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: David, il monologo di Paola Cortellesi a nome di tutte le donne

"Questi attacchi non hanno fatto altro che gettare benzina sul mio fuoco - ha detto Asia Argento - questo fuoco, questo martirio che deriva dall'essere stata equivocata, mi ha resa ancora più guerriera". L'attrice ha poi chiarito la natura dei rapporti con Weinstein nei cinque anni che sono seguiti all'abuso: "Non ho mai avuto con lui una relazione di cinque anni. Non mi sono mai svegliata accanto a lui. Non è mai stato il mio uomo."

LEGGI ANCHE: La decisione estrema di Asia Argento dopo il caso Weinstein

"In Italia non si è riusciti a rompere il sistema - ha aggiunto la Argento - Purtroppo. Adesso quanta possibilità hanno le vittime di parlare contro un predatore? Zero." Un dispiacere condiviso anche dall'ex presidente della Camera Laura Boldrini che ha invitato Asia Argento a non abbandonare l'Italia come l'attrice aveva minacciato di fare. "Rimani e combatti. Combattiamo insieme e vinceremo. Ne sono sicura".

Loading the player...
Video di Chiara Bruschi

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip