Gossip
Londra - martedì, 21 Luglio 2020
Assange libero! La spettacolare protesta di Vivienne Westwood
La celebre stilista, a 80 anni, in gabbia come un canarino e sospesa tra i grattacieli.
Vivienne Westwood - Londra - 21-07-2020 - Assange libero! La spettacolare protesta di Vivienne Westwood

(KIKA) - LONDRA - La solidarietà nei confronti di Julian Assange non ha confini e dopo che numerose celebrities si sono spese per difendere i diritti del fondatore di Wikileaks, adesso ci pensa una grande firma del mondo della moda a schierarsi al suo fianco: Vivienne Westwood.

GUARDA ANCHEPamela Anderson-Julian Assange: tutta le verità in una lettera 

Quasi ottantenne, la stilista britannica ha dimostrato di avere ancora energie da vendere, facendosi issare tra i grattacieli di Londra, nei pressi del tribunale Old Bailey, all’interno di una riproduzione di una gabbia per volatili: “Sono Julian Assange, sono il canarino nella gabbia”, ha detto ai media il prodigio della moda inglese, aggiungendo poi: “Non è un crimine dire la verità”.

Il simbolico gesto della Westwood arriva dopo che l’Onu e numerose organizzazioni per i diritti umani avevano alzato la voce per denunciare le condizioni precarie in cui versa Assange in questi mesi di reclusione. L’informatico infatti non si è presentato all’ultima udienza preliminare per motivi di salute.

GUARDA ANCHE: Lady Gaga fa visita a Julian Assange 

Sulla testa di Assange pende la minaccia della possibile estradizione negli Usa, con diciotto capi d’accusa che potrebbero trasformarsi in una condanna di 175 anni.

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip