Curiosità
Londra - venerdì, 19 Febbraio 2016
Asta record per la fuoriserie di Spectre. Ma resterà in garage
L'Aston Martin DB10 venduta a 2.434.500 sterline, ma l'acquirente non la guiderà mai...
Aston Martin DB10 - Londra - 19-02-2016 - Asta record per la fuoriserie di Spectre. Ma resterà in garage

(KIKA) - LONDRA - 2 milioni e 434mila sterline, pari a poco più di 3 milioni di euro: questa la cifra record versata da un misterioso acquirente per fare sua, durante la Spectre Auction di Christie's, l'Aston Martin DB10, l'auto usata nel film Spectre, l'ultimo della saga di 007, girato in parte anche a Roma. L'evento  benefico, durante il quale sono stati messi in vendita altri memorabilia legati al film, ha permesso di raccogliere in totale 2 milioni e 785mila sterline.

La fuoriserie, in grado di raggiungere le 190 miglia orarie, segue la linea della DB5 e in genere delle DB, le preferite dell'agente segreto con licenza di uccidere per antonomasia.

Quale uomo non vorrebbe sfrecciare per le strade su un'auto di questo livello? Chiunque volesse sentirsi un po' Daniel Craig, però, farebbe meglio a rimettere i suoi sogni nel cassetto: non essendo un'auto regolarmente immatricolata, non ha il permesso di circolazione e dovrà perciò restare in garage. Ciò non ha certo scoraggiato i tanti aspiranti 007 che giovedì si sono dati battaglia a colpi di paletta per aggiudicarsela. Chi sarà stato il fortunato?

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità