Gossip
Hollywood - venerdì, 20 Agosto 2021
Auguri Amy Adams l'italiana: le curiosità sull'attrice
È nata nel nostro Paese e in carriera ha più volte sfiorato il premio più ambito: l'Oscar.
Amy Adams - Hollywood - 24-02-2019 - Auguri Amy Adams l'italiana: le curiosità sull'attrice

(KIKA) - HOLLYWOOD - Amy Adams compie 47 anni.

GUARDA ANCHEAmy Adams in Versace: tutti i suoi look da red carpet

L’attrice è nata a Vicenza da genitori statunitensi, il padre all'epoca era un militare dello United States Army di stanza alla Caserma Ederle, ed Amy ha trascorso i primi tre anni della sua infanzia ad Aviano, in provincia di Pordenone. Un luogo molto caro per l’interprete di Arrival e Vice, così importante da decidere di affibbiare alla figlia il nome Aviana Olea.

La carriera dell’attrice ha avuto una decisa accelerata solo a metà anni 2000, quando aveva già 30 anni, in precedenza molte erano state le delusioniRob Lowe, che con la Adams ha recitato nella serie tv Dr. Vegas, trasmessa tra il 2004 e il 2005, aveva etichettato la collega “non abbastanza sexy”, portando la produzione della serie a cancellare molte puntate in cui appariva anche l’attrice, che vestiva i panni di una infermiera.
 
GUARDA ANCHEGolden Globes 2015: Amy Adams migliore attrice in una commedia

La rivincita però arriva presto, nel 2005 recita in Junebug , ottenendo anche la sua prima candidatura al Premio Oscar nella categoria Migliore attrice non protagonista. Da allora la Adams ha firmato molti successi, diventando una delle attrici di punta del mondo hollywoodiano. Ecco alcune curiosità che forse non conoscevate.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip