- giovedì, 31 Gennaio 2019
Auguri Kerry Washington: le curiosita' che forse non conoscevate
La protagonista di Scandal e di tanti film di successo spegne quarantadue candeline.
Kerry Washington - Beverly Hills - 07-01-2018 - Auguri Kerry Washington: le curiosita' che forse non conoscevate

(KIKA) - LOS ANGELES - Buon compleanno Kerry Washington! La bellissima attrice americana taglia il traguardo dei 42 anni.

GUARDA ANCHE: Washington, Blanchett & C., quando dal cinema si passa alla tv

Nata nel Bronx da un'insegnante e e un agente immobiliare, si trasferisce a Washington nel 1998 per studiare recitazione: debutta in alcune serie televisive minori, ma è il cinema a darle un'importante occasione con la parte di Della Bea Robinson nel film Ray, biopic del grande Ray Charles, nel 2004.

Due anni dopo un altro grande successo nel film L'ultimo re di Scozia con la parte di Kay, la sfortunata moglie del dittatore ugandese Amin Dada, interpretato da Forest Whitaker (che per questo film vincerà l'Oscar) e al fianco di James McAvoy. Nel 2012 Quentin Tarantino la sceglie per la parte di Broomhilda von Shaft in Django Unchained. Sempre nel 2012 comincia la serie TV che le regala enorme popolarità internazionale: Scandal, in cui interpreta Olivia Pope, esperta di comunicazione e amante del presidente degli Stati Uniti.

GUARDA ANCHE: Parto incinta... torno in forma (se sono nello showbiz)

Tra tutti questi impegni, Kerry Washington ha trovato il tempo di sposarsi, in gran segreto, con il giocatore di football Nnamdi Asomugha, da cui ha avuto due figli: Isabelle Amarachi e Caleb Kelechi. Quali altri grandi successi ha in serbo il destino per lei?

Ultimi video
Ultime gallerie