Eventi
Roma - mercoledì, 13 Marzo 2019
Aurora Ruffino presenta a Roma La mia seconda volta
La star di Braccialetti Rossi nel nuovo film di Simone Riccioni sul tema delle dipendenze.
Aurora Ruffino - Roma - 13-03-2019 - Aurora Ruffino presenta a Roma La mia seconda volta

(KIKA) - ROMA - Simone Riccioni ha presentato a Roma la nuova pellicola La mia seconda volta, un film che si prefigge l'obiettivo di educare i ragazzi sul tema delle dipendenze tratto dalla vera storia di Giorgia Benusiglio che nel 1999, a soli 17 anni, ha rischiato la vita per aver assunto mezza pasticca di ecstasi. La giovane si salvò solo grazie a un trapianto di fegato donato da un diciannovenne che perse la vita in un incidente stradale.

Alla premiere capitolina hanno preso parte ovviamente tutti i membri del cast al completo, compresa Aurora Ruffino direttamente da Braccialetti Rossi.

Ecco la sinossi del film:

Diciott’anni, vitale e creativa, un talento ancora da indirizzare: questa è Giorgia (Mariachiara Di Mitri). Brucia dalla voglia di finire la quinta liceo artistico ed evadere dalla provincia dove è cresciuta… la stessa in cui, per studiare all’Accademia di Belle Arti, s’è ritirata Ludovica (Aurora Ruffino).

Lei di anni ne ha ventitré e sa già cosa vuole: diventare scenografa. Conoscendosi tramite il fratello di Giorgia, Davide (Simone Riccioni), scopriranno l’imprevedibilità del destino, tra amicizie profonde, amori inaspettati e sogni d’evasione accesi da una variopinta carovana sulle rive d’un lago.

Loading the player...
Video di kikapress

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi