Cinema e Tv
Londra - mercoledì, 8 Gennaio 2014
Bafta 2014: Helen McCory e Luke Evans annunciano le nomination
I più candidati sono American Hustle, Gravity e 12 years a slave
Helen McCrory, Luke Evans - Londra - 08-01-2014 - Bafta 2014: Helen McCory e Luke Evans annunciano le nomination

(KIKA) - LONDRA - Helen McCrory e Luke Evans hanno annunciato oggi a Londra le nomination per i premi BAFTA 2014. I film che hanno ricevuto il maggior numero di candidature sono American Hustle, Gravity e 12 years a slave, mentre tra i film in lingua straniera c'è anche La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino.

La cinquina dei candidati al premio per il miglior film è: American Hustle, Gravity, Philomena, 12 years a slave e Captain Phillips, mentre i candidati alla miglior regia sono Steve McQueen per 12 years a slave, David O. Russell per American Hustle, Paul Greengrass per Captain Phillips, Alfonso Cuaron per Gravity e Martin Scorsese per The Wolf of Wall Street.

I candidati al premio come miglior attore protagonista sono: Bruce Dern per Nebraska, Chiwetel Ejiofor per 12 years a slave, Christian Bale per American Hustle, Leonardo DiCaprio per The Wolf of Wall Street e Tom Hanks per Captain Phillips, mentre le migliori attrici protagoniste sono: Amy Adams per American Hustle, Cate Blanchett per Blue Jasmine, Emma Thompson per Saving Mr. Banks, Judi Dench per Philomena e Sandra Bullock per Gravity.

I candidati al miglior attore non protagonista: Barkhad Abdi per Captain Phillips , Bradley Cooper per American Hustle, Daniel Bruhel per Rush, Matt Damon per Dietro i Candelabri e Michael Fassbender per 12 years a slave. Le candidate al premio come miglior attrice non protagonista: Jennifer Lawrence per American Hustle, Julia Roberts per Osage County , Lupita Nyong'o per 12 years a slave, Oprah Winfrey The Butler per e Sally Hawkins per Blue Jasmine.

Candidati al miglior film d'animazione sono Frozen, Cattiissimo me e Monsters University, mentre per il miglior film in lingua straniera concorreranno La Grande Bellezza, La Vie d'Adèle, The Act of Killing, Metro Manila e La bicicletta verde. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv