Eventi
Londra - lunedì, 17 Febbraio 2014
Bafta 2014: trionfano Gravity e Alfonso Cuaron
Migliore attrice Cate Blanchett, migliore attore Chiwetel Ejiofor
David Heyman, Alfonso Cuaron - Londra - 17-02-2014 - Bafta 2014: trionfano Gravity e Alfonso Cuaron

(KIKA) - LONDRA - In attesa della notte degli Oscar, un importante passo in direzione della magica notte californiana è stato fatto con i Bafta 2014.

Durante la kermesse, organizzata a Londra al The Royal Opera House, la British Academy of Film and Television Arts ha assegnato i premi ai protagonisti del cinema mondiale.

La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino si è aggiudicato il Bafta Award nella categoria miglior film in lingua straniera. Toni Servillo e il resto del cast hanno avuto la meglio su La vita di Adele di Abdel Kechiche, The Act of Killing di Joshua Oppenheimer, La bicicletta verde di Haifaa al Mansour e Metro Manila di Sean Ellis.

12 anni schiavo si è confermato nuovamente, dopo i Golden Globes, Miglior Film. Il Miglior attore è Chiwetel Ejiofor per la sua performance in 12 anni schiavo e Miglior Attrice Cate Blanchett per Blue Jasmine. 

Ma è stato Gravity a vincere di più, dato che si è portato a casa il premio come Miglior sonoro, Colonna sonora, Miglior fotografia, Migliori effettivi visivi, Miglior film britannico e Miglior regista, Alfonso Cuaron.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi