Awards
Londra - lunedì, 19 Febbraio 2018
BAFTA 2018: trionfa Tre Manifesti a Ebbing, Missouri
Premiato anche Call Me by Your Name di Guadagnino per la Miglior sceneggiatura adattata.
Martin McDonagh, Frances Mcdormand, Sam Rockwell - Londra - 18-02-2018 - BAFTA 2018: trionfa Tre Manifesti a Ebbing, Missouri

(KIKA) - LONDRA - È il film Three Billboards outside Ebbing, Missouri (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri) a trionfare senza se e senza ma ai BAFTA 2018, i più importanti riconoscimenti cinematografici britannici. Il film di Martin McDonagh ha fatto suoi ben cinque premi: Miglior film, Miglior attrice protagonista (Frances McDormand), Miglior sceneggiatura originale (Martin McDonagh), Miglior attore non protagonista (Sam Rockwell) e Miglior film inglese.

GUARDA ANCHE BAFTA 2018: red carpet in total black contro le molestie

The Shape of Water (La Forma dell'Acqua) si è dovuto "accontentare" solo di tre riconoscimenti: Miglior regia (Guillermo del Toro), Migliore scenografia e Miglior colonna sonora (Alexandre Desplat). Gloria anche per Call Me by Your Name di Luca Guadagnino, premiato per la Miglior sceneggiatura adattata (James Ivory).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE BAFTA 2018: Kate Middleton non sceglie il nero contro le molestie

Per quanto riguarda i restanti premi individuali, Gary Oldman è risultato essere il Miglior attore protagonista per la sua interpretazione in Darkest Hour mentre Allison Janney è la Miglior attrice non protagonista per I, Tonya.

Loading the player...
Video di Cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Awards