Cinema
Londra - martedì, 9 Gennaio 2018
BAFTA Awards 2018: tutte le nomination
Luca Guadagnino in gara per la regia e miglior film con Chiamami con il tuo nome.
Guillermo del Toro - Venezia - 31-08-2017 - BAFTA Awards 2018: tutte le nomination

(KIKA) - LONDRA - La forma dell'acqua, il film di Guillermo del Toro che ha conquistato il Leone d'Oro a Venezia e un Golden Globe per la regia, è in cima alla lista dei film con più nomination ai Bafta Awards, i premi che saranno assegnati a Londra il prossimo 18 febbraio.

Le nomination ai prossimi British Academy of Film and Television Arts sono appena state annunciate e Del Toro dovrà vedersela con Dunkirk, Darkest Hour, Call Me By Your Name e Three Billboards Outside Ebbing, Missouri nella categoria più ambita, quella di miglior film. La pellicolà gareggerà anche per la statuetta di miglior regia, colonna sonora originale, sceneggiatura, attrici protagonista (Sally Hawkins) e non protagonista (Octavia Spencer).

Nella categoria delle interpreti, la Hawkins dovrà vedersela con Frances McDormand (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri), Saoirse Ronan (Lady Bird), che ha appena conquistato un Golden Globe, Margot Robbie (I, Tonya) e Annette Bening (Film Stars Don't Die in Liverpool), mentre sul fronte maschile toccherà a Gary Oldman (Darkest Hour), Daniel Day-Lewis (Phantom Thread), Timothee Chalamet (Call Me by Your Name), Daniel Kaluuya (Get Out) and Jamie Bell (Film Stars Don't Die in Liverpool).

Chiamami con il tuo nome sarà in gara anche per la regia di Luca Guadagnino, che competerà con del Toro, Christopher Nolan for Dunkirk, Martin McDonagh per Three Billboards Outside Ebbing, Missouri e Denis Villeneuve per Blade Runner 2049.

La premiazione si terrà al London's Royal Albert Hall e sarà condotta per la prima volta da Joanna Lumley, che prenderà il posto di Stephen Fry.

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema