Awards
London - lunedì, 3 Febbraio 2020
BAFTA, le protagoniste del red carpet di Londra
Al Royal Albert Hall 1917 conquista 7 premi, Joaquin Phoenix e Renée Zelleweger i migliori
Scarlett Johansson - Londra - 02-02-2020 - BAFTA, le protagoniste del red carpet di Londra

(KIKA) - LONDRA- 1917 di Sam Mendes ha conquistato sette premi ai BAFTA 2020 tra cui miglior film, Outstanding British Film, regia e fotografia.

LEGGI ANCHE: Golden Globes 2020, le coppie sul red carpet 

Joaquin Phoenix ha vinto il premio come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in Joker, Renee Zellweger per quella femminile in Judy  mentre i premi per i ruoli non protagonisti sono andati a Laura Dern (Storia di un matrimonio) e Brad Pitt (C'era una volta a... Hollywood). A ritirare il premio al posto dell'ex marito di Angelina Jolie, assente per motivi famigliari, la collega Margot Robbie, che nel film interpretava Sharon Tate. 

LEGGI ANCHE: Golden Globe 2020: LO SPECIALE  

L'attrice ha letto l'esilarante discorso dell'amico che nei suoi recenti discorsi di ringraziamento - ha già vinto il Golden Globe e il SAG Award - ha dato dimostrazione di grande autoironia: Hey Gran Bretagna! Ho sentito che sei appena diventata single, benvenuta nel club", ha detto in apertura riferendosi alla Brexit, per poi chiudere con una battuta sul principe Harry davanti al fratello William e alla moglie Catherine. "Brad poi ha scritto che ha deciso di chiamare questo premio Harry - ha letto Margot Robbie - perché non vede l'ora di riportare Harry negli Stati Uniti". 

Ultimi video
Ultime gallerie in Awards