Gossip
- venerdì, 17 Settembre 2021
Barbara Palombelli, la frase shock sui femminicidi
In rete c'è chi chiede le sue dimissioni ma lei si difende.
Barbara Palombelli, Francesco Rutelli - Roma - 01-05-2015 - Barbara Palombelli, la frase shock sui femminicidi

(KIKA) - ROMA - Bufera su Barbara Palombelli. La conduttrice di Forum durante la puntata di ieri della celebre trasmissione televisiva ha pronunciato delle frasi che hanno scatenato l'ira di migliaia di utenti sui social. A creare polemica una frase che la giornalista ha pronunciato, relativa al tema delicatissimo dei femminicidi in un momento particolarmente drammatico.

LEGGI ANCHESanremo 2021: ribellione Barbara Palombelli, il monologo

Nel parlare di un caso discusso nel tribunale più celebre della tv, la Palombelli ha spiegato: 

"Parliamo di rabbia tra marito e moglie. - ha detto riferendosi a una coppia presente in studio - Sette giorni, sette donne uccise presumibilmente da sette uomini", ha continuato poi riferendosi invece alla cronaca delle ultime settimane. La frase più fuori luogo però è arrivata poco dopo: 

"A volte è lecito anche domandarsi: questi uomini erano completamente fuori di testa, completamente obnubilati? Oppure c'è stato un comportamento esasperante, aggressivo anche dall'altra parte? E' una domanda, dobbiamo farcela per forza, in questa sede, un tribunale".

LEGGI ANCHE:  Gf, Serena Rutelli riceve la lettera dalla madre e reagisce così

Parole che rischiano di giustificare la violenza domestica e perfino l'omicidio e per le quali è stata chiamata in causa da giornaliste, deputate e attiviste. 

Barbara Palombelli ha così deciso di replicare:

"Nella puntata si trattava la causa di una donna aggressiva nei confronti del marito: per chi ha visto la tv il mio discorso era chiarissimo. La violenza familiare, il crescendo di aggressività che prende il posto dell’amore, l’incomprensione che acceca e rende assassini richiedono indagini accurate e ci pongono di fronte a tanti interrogativi.  Quando un uomo o una donna (ieri a forum era la protagonista donna ad esercitare violenza sul coniuge) non controllano la rabbia dobbiamo interrogarci. Stabilire ruoli ed emettere condanne senza conoscere i fatti si può fare nei comizi o sulle pagine dei social, non in tribunale. E anche in un’aula televisiva si ha il dovere di guardare la realtà da tutte le angolazioni".

Che ne pensate? 

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip