Gossip
- mercoledì, 23 Novembre 2022
Basta nepo baby, Vittoria Ceretti contro Lily-Rose Depp
Lo sfogo della top bresciana su Instagram contro le "figlie di". Ma chi sono? Eccole
Lily Rose Depp, Vittoria Ceretti - 23-11-2022 - Basta nepo baby, Vittoria Ceretti contro Lily-Rose Depp

(KIKA) - Il nepotismo e i favoritismi per via familiare sono comuni a molte professioni e molti settori, compresi quello artistico (quanti attori sono figli e nipoti di attori?) e quello della moda. Generalmente si accetta con rassegnazione questo stato di cose, altre volte invece qualcuno ha un sussulto e una reazione. Come è capitato, alla top model bresciana Vittoria Ceretti che su Instagram ha attaccato le cosiddette "nepo baby", dal più lungo nepotism baby, in pratica le "figlie di" raccomandate.

LEGGI ANCHERaccomandati vip in Italia, Aurora Ramazzotti svela pro e contro

"Mi è capitato di leggere l'intervista di una cosiddetta "nepo baby", o comunque volete chiamarla, in pratica una figlia/figlio/cugina/nipote privilegiata di una qualunque celebrity e vorrei dire una cosa.Capisco perfettamente il “Sono qui e lavoro duramente”. Ma vorrei proprio vedere se anche tu riusciresti a superare i primi cinque anni di carriera che ho vissuto io."

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021: i look di Vittoria Ceretti

"Non parlo dell’essere rifiutata, perché so che anche tu ci sei passata. Che potresti raccontarmi la tua storiella triste (anche se, alla fine della giornata, puoi sempre andare a piangere sulla spalla di papà nella tua villa a Malibu). Ma che ne sai di cosa significhi non avere i soldi per un volo di ritorno per tornare a casa dalla tua famiglia? O aspettare ore in fila per un casting per poi vederti passare davanti una nepo baby appena scesa dalla sua Mercedes, dove ha anche un mental coach? Non hai idea di quanto si debba lottare per far sì che la gente ti rispetti. Ci vogliono anni. Per te, invece, è stato gratis dal giorno 1".

LEGGI ANCHELily-Rose Depp & Co.: Chanel celebra le figlie d'arte

Vittoria Ceretti non ha fatto nomi ma sembra chiaro il riferimento a Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, che recentemente in una intervista si era lamentata del pregiudizio che da sempre accompagna i "figli di" soprattutto in campo artistico sostenendo che ogni lavoro ottenuto era frutto dei suoi sforzi e del suo impegno. 

LEGGI ANCHE: Dinastie del cinema: a Hollywood resta tutto in famiglia

Ma chi sono le nepo baby nel mondo della moda? Non poche e tutte abbastanza conosciute: a Leni Klum, figlia di Heidi Klum e Flavio Briatore, a Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford, a Deva Cassel figlia di Monica Bellucci a Iris Law figlia di Jude, per non parlare di Ireland Baldwin (figlia di Alec Baldwin e  Kim Basinger) o sua cugina Hailey Bieber Baldwin (figlia di Stephen Baldwin, moglie di Justin Bieber), Lila Moss figlia di di Kate o Lottie, sorella minore della top britannica.

LEGGI ANCHETale madre tale figlia, giovanissima: la riconosci?

Lo sfogo di Vittoria Ceretti si chiude in maniera meno polemica, con un invito alle nepo baby a ringraziare il loro background privilegiato invece di negarlo: "Ho molte amiche nepo baby ma per favore, non paragonarti a me,  so che non è colpa tua ma, per favore, apprezza il contesto da cui provieni e siine consapevole". Sarà adesso interessante vedere se la stessa Lily-Rose Depp o qualche altra nepo baby, punta nel vivo, replicherà in prima persona allo sfogo... o se farà rispondere da mamma o papà!

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip