Televisione
Los Angeles - martedì, 2 Febbraio 2021
Bayside School addio Screech! Il cancro ha ucciso Dustin Diamond
L'attore era stato ricoverato solo due settimane fa. Neppure la chemio lo ha salvato.
Dustin Diamond - Los Angeles - 05-04-2017 - Bayside School addio Screech! Il cancro ha ucciso Dustin Diamond

(KIKA) - Addio Screech! È morto a 44 anni Dustin Diamond, l'attore che ha interpretato la parte dello stralunato nerd Samuel Powers detto Screech nel telefilm Bayside School dal 1989 al 1993 e nei film successivi. 

LEGGI ANCHEBayside School: i fan sono in pena per Screech, in ospedale

A metà gennaio, Diamond era stato ricoverato in un ospedale della Florida per dolori in tutto il corpo e un stato di ansia generalizzato: dopo accurati esami e una biopsia, è stata confermata la diagnosi di cancro al quarto stadio. Sottoposto a chemioterapia, Diamond sembrava essere sulla strada della ripresa ma durante il weekend le sue condizioni sono peggiorate fino alla morte. Anche la madre di Diamond era scomparsa per un cancro al seno.

LEGGI ANCHE: Bayside School: gli attori ieri e oggi

Dopo Bayside School la carriera e la vita di Diamond non sono andate per il verso giusto: niente più ingaggi di livello, nonostante il talento comico, e la rinuncia a partecipare al reboot per dissapori con gli ex compagni di scena, rivelati nell'autobiografia Behind the Bell, Dietro la campanella, parafrasi del titolo originale del telefilm Saved by the Bell, Salvati dalla campanella.

LEGGI ANCHEBayside School sta per tornare: è in lavorazione un reboot

Nel libro, Diamond scoperchiava diverse pentole: rivelò che Tiffani Amber-Thiessen, Kelly Kapowski, aveva una relazione con Mark-Paul Gosselaar (il protagonista Zack) e contemporaneamente con Mario Lopez (AC Slater) e che i suoi cinque compagni di set non solo facevano coppia alternandosi ma non disdegnavano i ménage à trois. Scrisse anche che Gosselaar faceva uso di steroidi e che Lopez aveva violentato una fan senza subire conseguenze grazie all'intervento degli avvocati della NBC.

Loading the player...
Video di Massimo Rosi

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione