Reali
- lunedì, 20 Luglio 2020
Beatrice di York: corona e abito prestati dalla regina
La sposa ha indossato un abito vintage appartenuto alla regina Elisabetta.
Edoardo Mapelli Mozzi, Principessa  Beatrice di York - Windsor - 20-07-2020 - Beatrice di York: corona e abito prestati dalla regina

(KIKA) - WINDSOR - La principessa Beatrice di York, 32 anni, e il fidanzato italiano Edoardo Mapelli Mozzi, 37, si sono sposati a Windsor in gran segreto. La sposa ha indossato un abito vintage appartenuto alla regina Elisabetta. La sovrana lo aveva indossato per la riapertura del Parlamento nel 1967 e alla prima di Lawrence D'Arabia a Leicester Square. Firmato dallo stilista delle sue nozze Norman Hartnell, è stato riadattato per l'occasione, con l'aggiunta di maniche leggere in organza. 

La principessa di York aveva poi la tiara indossata dalla stessa sovrana nel giorno delle sue nozze avvenute nel 1947, gioiello realizzato nel 1919 con gioielli appartenuti alla regina Vittoria. 

La coppia avrebbe dovuto unirsi in matrimonio lo scorso 29 maggio ma a causa del coronavirus l'evento era stato rimandato a data da destinarsi. Lo scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea, inoltre, ha appesantito ulteriormente l'atmosfera in casa Windsor. 

LEGGI ANCHE: Beatrice di York ed Edoardo: royal wedding rinviato

La cerimonia è avvenuta in forma strettamente privata alla presenza della stessa regina Elisabetta e del marito Filippo, insieme al padre Andrea e alla madre Sarah Ferguson che però non compaiono nelle foto. Presente nelle vesti di paggetto il figlio di Edoardo, Christoper, soprannominato Wolfie, nato dal suo primo matrimonio con Dara Huang. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali