Altri Sport
Cortina d'Ampezzo - sabato, 24 Marzo 2018
Bebe Vio a Cortina per un lungo weekend di sport inclusivo
La Regina delle Dolomiti ospita la campionessa paraolimpica e la sua associazione.
Bebe Vio, Martin Castrogiovanni - Cortina d'Ampezzo - 24-03-2018 - Bebe Vio a Cortina per un lungo weekend di sport inclusivo

(KIKA) - CORTINA D'AMPEZZO - Le realtà del territorio ampezzano hanno accolto Bebe Vio e i venticinque ragazzi di Art4sport Onlus, associazione nata nel 2009 a seguito della sua vicenda personale, per promuovere lo sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e degli adolescenti portatori di protesi di arto.

Un vero e proprio aiuto concreto, quello di Art4sport, che grazie al supporto economico e pratico - organizzativo delle famiglie dei bambini protesizzati, gli permette di continuare a giocare, divertirsi e socializzare attraverso lo sport. 

GUARDA ANCHE: Bebe Vio, è lei la vera star della Coppa del Mondo di Sci

Sensibile alla tematica, la Scuola Sci Cortina, che per il secondo anno consecutivo ha messo a disposizione di Art4sport maestri di sci specializzati nell'insegnamento di questa attività a ragazzi con disabilità motorie. "Anche quest'anno abbiamo voluto fortemente dare vita a questo importante appuntamento di sensibilizzazione nei confronti dello sport inclusivo - ha spiegato Giovanni Alverà, presidente della Scuola Sci Cortina, promotrice di questa iniziativa - La conca ampezzana sarà così nuovamente teatro, per cinque giorni, di numerosi appuntamenti tutti colti a lanciare un forte messaggio di positività, all'insegna della condivisione della passione per la pratica sportiva". 

GUARDA ANCHE: Bebe Vio in lizza per un altro Oro agli Oscar dello Sport

Tra le attività, mostre di disegni degli alunni della Scuola Primaria Duca D'Aosta di Cortina, un incontro tra Bebe Vio e il rugbista Martín Castrogiovanni, da sempre impegnato nel sociale, premi e arrampicate. 

 

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Altri Sport