Gossip
Los Angeles - giovedì, 4 Dicembre 2014
Bellucci, Murino & c.: James Bond ha un debole per le italiane
Dalla Bianchi all'artista umbra, il ruolo di bond girl si riscopre tricolore.
Daniela Bianchi, Sean Connery - Los Angeles - 04-12-2014 - Bellucci, Murino & c.: James Bond ha un debole per le italiane

(KIKA) - LOS ANGELES - Come appreso nelle scorse ore, Monica Bellucci sarà la nuova Bond Girl, nell'ultimo capitolo della nuova avventura dell'agente 007 più famoso al mondo, dal titolo Spectre.

Quando si tratta di protagoniste femminili, sembra che l'agente segreto Bond punti spesso il mirino verso lo Stivale. La procace artista umbra infatti non è la prima donna italiana a far parte della storica saga.

La prima è stata Daniela Bianchi, a fianco al James Bond per antonomasia, vale a dire Sean Connery, in Dalla Russia con Amore, film datato 1963. La seconda bond girl italiana a far da spalla femminile a 007 è stata Caterina Murino, che interpretava Solange in Casino Royale, ruolo che l'ha fatta conoscere al pubblico internazionale.

Tra la Murino e la Bianchi vanno menzionati però anche Maria Grazia Cucinotta e il suo celebre cameo, nelle vesti di una spietata killer, nelle spettacolari immagini iniziali di un inseguimento sul fiume Tamigi in Il mondo non basta mai del 1999,  anno in cui a interpretare l'agente segreto rubacuori era PIerce Brosnan.

 

 

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip