Televisione
Milano - martedì, 27 Febbraio 2018
Benedetta Parodi ha lasciato Domenica In: tutti i retroscena
La conduttrice non sarà più in studio a partire dalla prossima puntata.
Benedetta Parodi - Milano - 05-11-2013 - Benedetta Parodi ha lasciato Domenica In: tutti i retroscena

(KIKA) - MILANO - Benedetta Parodi ha già lasciato Domenica In. A confermare le voci di corridoio che si rincorrono da settimane sulla chisura del contratto prima della fine della stagione tv, è il Corriere della Sera.

"Questa settimana andrà in onda solo una sua breve clip già registrata, dopodiché la conduttrice non dovrebbe apparire più nel contenitore di Rai1, lasciando sola la sorella Cristina“, si legge nell'articolo.

GUARDA ANCHE: Compie oggi 38 anni: lei a Domenica In al posto delle Parodi?

Un epilogo che pone così fine alla coppia delle sorelle Cristina e Benedetta, che a ottobre avevano preso il timone del pomeriggio domenicale di Rai Uno nella speranza di arginare il distacco di share con l'eterna rivale, Barbara D'Urso su Canale 5, che continua a conquistare gli italiani con Domenica Live. Nelle ultime puntate la presenza di Benedetta era stata sempre più ridimensionata ed era culminata, di recente, con una breve parentesi culinaria in chiusura del programma, epilogo che non era certo piaciuto alla moglie di Fabio Caressa, abituata a condurre, da sola, un intero programma.

La sorella Cristina aveva tentato di motivare l'accaduto in un'intervista a Tv Talk: "Benedetta non è un volto Rai 1 ma ha una storia televisiva importante ma fatta in altre ed aveva bisogno di un pochino di tempo in più per diventare un volto abituale. Bisogna tirar fuori anche la grinta e le unghie per far funzionare le cose e quindi ci sta anche un tipo di atteggiamento un pochino più forte. Poi non credo di essere cambiata molto e sono sempre io e vengo sempre da quel mondo di formazione giornalistica", aveva spiegato.

GUARDA ANCHE: Barbara D'Urso, così non l'avete mai vista

Nell'intervista la conduttrice aveva scatenato anche un battibecco a distanza con Barbara D'Urso, a causa di queste parole: "Noi la guardiamo la D’Urso, non io direttamente, così come lei guarda noi. I nostri programmi sono diversi: da una parte c’è la donna con il seno più grande e dall’altra c’è l’intervista a Piero Angela", aveva concluso riferendosi all'intervista ad Allegra Cole che aveva scatenato persino il Moige per  sottolineare la differenza qualitativa dei programmi.

Una frase che non era piaciuta alla signora di casa Mediaset, che le aveva risposto a suon di share: "Buongiorno!!! E anche ieri Domenica Live prende il volo sopra ogni concorrenza!! Picchi del 22% di share e di quasi 4 MILIONI di spettatori!!! Arriviamo a staccare tutte le altre reti anche di 14 punti di share!! Dal pop alla politica, questo è il mix che scelgono gli italiani!! Grazieeeeeeeee!!!!", aveva commentato sui social insieme agli hashtag provocatori come #contuttalanostraamatapubblicità #ladomenicadegliitaliani #sceglietesempreloriginale.

INTERVISTA A TIZIANO FERRO. GUARDA IL VIDEO:

Loading the player...
Video di Tiziano Marino

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione