Gossip
Roma - venerdì, 16 Agosto 2019
Benedetta Rinaldi, addio Unomattina: amaro sfogo contro la Rai
La giornalista, fuori dai palinsesti, polemizza: "Avrei preferito non saperlo dai media".
Benedetta Rinaldi - Roma - 04-07-2013 - Benedetta Rinaldi, addio Unomattina: amaro sfogo contro la Rai

(KIKA) - I nuovi palinsesti Rai hanno lasciato l'amaro in bocca non solo ai telespettatori, che non sono stati felici di vedere i loro beniamini sostituiti da altri volti - emblematico il caso di Francesca Fialdini che a La Vita in Diretta lascerà il posto a Lorella Cuccarini - ma anche a molti personaggi televisivi, rimasti fuori dalle scelte Rai, o quasi. Come Antonella Clerici, che spesso ha ribadito la sua insoddisfazione, o Benedetta Rinaldi.

LEGGI ANCHEPalinsesti Rai: via la Clerici, torna Lorella Cuccarini

La giornalista, che insieme a Franco Di Mare le ultime tre edizioni di Unomattina, a settembre non tornerà sul piccolo schermo: al posto suo e di Di Mare ci saranno Roberto Poletti e Valentina Bisti, attualmente al timone di Unomattina estate, una conduzione anch'essa piena di polemiche, dovute al fatto che Poletti si è formato a Radio Padania ed è il biografo di Matteo Salvini.

LEGGI ANCHE: Roberto Poletti approda a Uno Mattina Estate tra le polemiche

Esclusa dai palinsesti, Benedetta Rinaldi si è lasciata andare a un duro sfogo all'indirizzo della Rai dalle pagine del settimanale Nuovo: “È stato un vero colpo. Ora sono disoccupata e messa all’angolo. Non avevo un contratto pluriennale, per carità, ma almeno - dice la Rinaldi - avrei voluto ricevere una telefonata per essere avvisata. Invece nulla: l’ho appreso dai giornali".

BENEDETTA RINALDI, ADDIO UNOMATTINA

Benedetta Rinaldi - Roma - 15-10-2018 - Benedetta Rinaldi, addio Unomattina: amaro sfogo contro la Rai Benedetta Rinaldi, Franco Di Mare - Roma - 15-10-2018 - Benedetta Rinaldi, addio Unomattina: amaro sfogo contro la Rai Benedetta Rinaldi, Franco Di Mare - Roma - 15-10-2018 - Benedetta Rinaldi, addio Unomattina: amaro sfogo contro la Rai Benedetta Rinaldi - Roma - 15-10-2018 - Benedetta Rinaldi, addio Unomattina: amaro sfogo contro la Rai Benedetta Rinaldi - Roma - 15-10-2018 - Benedetta Rinaldi, addio Unomattina: amaro sfogo contro la Rai Benedetta Rinaldi - Roma - 12-05-2014 - Benedetta Rinaldi, addio Unomattina: amaro sfogo contro la Rai Benedetta Rinaldi - Roma - 04-07-2013 - Benedetta Rinaldi, addio Unomattina: amaro sfogo contro la Rai Benedetta Rinaldi - Roma - 30-05-2016 - Benedetta Rinaldi, addio Unomattina: amaro sfogo contro la Rai Benedetta Rinaldi - Roma - 12-05-2014 - Benedetta Rinaldi, addio Unomattina: amaro sfogo contro la Rai Benedetta Rinaldi - Roma - 12-05-2014 - Benedetta Rinaldi, addio Unomattina: amaro sfogo contro la Rai Benedetta Rinaldi - Roma - 04-07-2013 - Benedetta Rinaldi, addio Unomattina: amaro sfogo contro la Rai

Venire a sapere tutto dalla stampa e non dal suo datore di lavoro è ciò che maggiormente ha ferito la giornalista, che sui motivi della sua esclusione dai palinsesti brancola nel buio: "Non conosco il motivo di questa decisione. Alla fine sono rimasta disoccupata, a casa e con un figlio. Meno male che mio marito lavora. Se non avessi mio marito come farei ad andare avanti? È questo che mi dà fastidio. Togliere il lavoro significa far perdere la dignità a una persona," lamenta Benedetta, che poi si toglie un ulteriore sassolino dalle scarpe. 

LEGGI ANCHEBenedetta Rinaldi e Franco Di Mare conducono Unomattina

"Non chiedevo tanto, ma almeno avrei voluto ricevere un trattamento diverso. Non sanno nulla di me e della mia vita, tra l’altro non costavo tanto e portavo risultati…"

Loading the player...
Video di Cover Media

Ultime gallerie in Gossip
Ultimi video
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.