Televisione
Roma - venerdì, 15 Febbraio 2019
Beppe Fiorello si carica Il mondo sulle spalle
L'attore protagonista del film per la TV ispirato alla storia di Enzo Muscia.
Beppe Fiorello - Roma - 15-02-2019 - Beppe Fiorello si carica Il mondo sulle spalle

 

(KIKA) – ROMA – Non di soli eroi con superpoteri è fatto il mondo: i più importanti sono gli eroi “normali”, che grazie alle proprie forze, al proprio impegno e al proprio spirito di sacrificio sono in grado di cambiare le cose cercando di migliorarle, per sé e per gli altri. A uno di loro, Enzo Muscia, presta il volto Beppe Fiorello nel film per la TV Il mondo sulle spalle, in prima serata su RaiUno il 19 febbraio prossimo.

Enzo Muscia, 48 anni di Saronno, nominato dal Presidente Mattarella Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, dopo aver perso la sua occupazione decide di ipotecare la casa per investire in un’azienda che riassumesse 32 colleghi che, come lui, erano rimasti senza lavoro.

Nel film prodotto da Picomedia con Rai Fiction, il protagonista, Marco, vive la stessa vicenda e nello stesso momento si trova a far fronte a un’altra prova durissima: suo figlio nasce prematuro e gli viene diagnosticata una malformazione cardiaca. Quasi attingendo energia dalla battaglia disperata che suo figlio sta combattendo in ospedale, Marco si carica sulle spalle il destino suo e dei suoi compagni di lavoro; rischia in proprio il tutto per tutto lanciandosi in un'impresa disperata. Il mondo sulle spalle è diretto da Nicola Campiotti. Al fianco di Fiorello, nel cast figurano Sara Zanier, Andrea Pennacchi e Viola Sartoretto.

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione