Gossip
Londra - mercoledì, 15 Luglio 2020
Bere con stile: in commercio il gin della regina Elisabetta II
Si chiama Buckingham Palace Gin e costa 40 sterline la bottiglia. Ecco come ordinarlo.
Buckingham Palace Gin, Regina Elisabetta II - Londra - 14-07-2020 - Bere con stile: in commercio il gin della regina Elisabetta II

(KIKA) - LONDRA - Non è un mistero che la regina madre, Elizabeth Bowes-Lyons, amasse bere gin, anche più volte al giorno, e pare ne portasse sempre con sé una fiaschetta. Ora anche voi potrete bere il liquore preferito dalla genitrice dell'attuale sovrana Elisabetta II perché Buckingham Palace ha deciso di produrlo e naturalmente di venderlo

LEGGI ANCHE: Dio salvi la Regina, l'insolito compleanno di Elisabetta II

Il Buckingham Palace Gin unisce al liquore ben 12 erbe coltivate nei giardini del palazzo reale al centro di Londra, tutte raccolte a mano dai sapienti giardinieri reali: tra queste, limone, verbena, gelso e biancospino, che conferiscono alla bevanda un sapore fiorito e agrumato e che lo rendono piacevole e bevibile nonostante i 42 gradi alcolici. 

BUCKINGHAM PALACE GIN: ELISIR DI LUNGA VITA?

I pareri degli esperti in merito sono però discordi: secondo il Times proprio il suo carattere fiorito lo rende elegante mentre secondo il Telegraph "sa troppo di erbe e poco di gin". In effetti anche Buckingham Palace lo ha indicato come il perfetto drink estivo quindi la supposizione che sia una bevanda dissetante con lieve sentore alcolico non è lontana dalla verità. 

LEGGI ANCHE: Per Carlo e Camilla ogni occasione è buona per una birra

Cosa ha spinto la Corona a produrre il proprio gin? Sembra sia un modo per rimpinguare le casse del Royal Collection Trust che ha subito un duro contraccolpo dal lockdown dovuto al Coronavirus: i palazzi reali sono rimasti chiusi per mesi, senza visitatori, senza acquisti ai negozi di souvenir, ma le spese di mantenimento delle strutture non sono cessate e forse questo nuovo prodotto sortirà gli effetti sperati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Quando la piccola Elisabetta ancora non era regina...

Il gin della regina è in pre-ordine sul sito del Royal CollectionTrust a 40 sterline la bottiglia: le spedizioni degli ordini partiranno dopo il 31 agosto ma, a causa delle limitazioni e delle misure di prevenzione, saranno possibili solo all'interno del Regno Unito. Gli altri, dovranno aspettare tempi migliori, sempre che questo e-commerce abbia successo. Dopo tutto, la regina madre ha vissuto fino a quasi 102 anni, la sovrana ne ha compiuti 94: se non è un elisir di lunga vita, poco ci manca!

Loading the player...
Video di cb

Loading...
Ultimi video
Loading...
Ultime gallerie in Gossip
Loading...