Politica italiana
ROMA - giovedì, 18 Gennaio 2018
Berlusconi: "Se vinciamo, Salvini sarà Ministro dell'Interno"
Ospite de L'Aria che Tira, l'ex premier attacca il M5S: "Una setta pericolosa".
Silvio Berlusconi - Roma - 18-01-2018 - Berlusconi:

(KIKA) - ROMA - Silvio Berlusconi è l'ospite di punta del talk show politico L'Aria che Tira su La7. A meno di due mesi dal voto, in piena campagna elettorale, il leader di Forza Italia nel salotto di Myrta Merlino ne ha per tutti, alleati e avversari.

Sarà lui il candidato premier del centrodestra? "Se arrivasse la sentenza da Strasburgo non potrei tirarmi indietro. Ma è poco probabile", ammette Berlusconi. In caso la sentenza non arrivasse, il nome del sostituto c'è già, ma "non ne rivelerò il nome". Di sicuro non sarà Matteo Salvini, che per Berlusconi potrebbe essere il Ministro dell'Interno ideale, grazie alle sue qualità da "centravanti di sfondamento". Del leader della Lega, l'ex premier dice: "Salvini ha questo modo aggressivo di porsi quando va in tv, ma al tavolo è molto concreto e ragionevole. Abbiamo un programma comune."

Il programma comune è "salvare l'Italia riorganizzando il Paese", ma le divergenze con il segretario leghista ci sono: sulla permanenza nell'Euro, che Berlusconi ritiene imprescindibile, e sulla legge Fornero, aspramente e pubblicamente criticata da Salvini mentre per Berlusconi "la legge su alcune cose c'ha visto giusto".

Non ci sono però solo gli alleati, bensè anche gli avversari politici: in primis il Movimento 5 Stelle, che l'ex premier definisce "una setta pericolosa" ma anche Renzi, sul cui referendum è lapidario: "Abbiamo rischiato la deriva autoritaria".

LE IMMAGINI DELLA PUNTATA

BERLUSCONI AI SERVIZI SOCIALI: LO RICORDAVI? GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Politica italiana