Gossip
Roma - martedì, 19 Marzo 2019
Bettino Craxi o Favino? La somiglianza è impressionante
L'attore romano posta la prima foto dal set di Hammamet, sulla storia del leader PSI.
Bettino Craxi, Pierfrancesco Favino - 19-03-2019 - Bettino Craxi o Favino? La somiglianza è impressionante

(KIKA) - ROMA - Pierfrancesco Favino nei panni - e nel trucco - di Bettino Craxi nel film Hammamet, che sta girando, diretto da Gianni Amelio, sulla vita e la morte del leader PSI. 

LEGGI ANCHEUndici anni fa moriva Bettino Craxi, il leader socialista sfuggito ai processi di Mani Pulite

L'attore romano ha postato sul suo profilo Instagram la prima foto che lo ritrae come l'uomo politico che insieme a Giulio Andreotti ha segnato la storia del nostro Paese nel dopoguerra, e la somiglianza è straordinaria, quasi impressionante

GUARDA LE IMMAGINI

Sceneggiato da Amelio con Alberto Taraglio, prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e distribuito in Italia da 01 Distribution, il film ripercorre la caduta di Craxi, scavando nei sentimenti per spiegare i fatti. Nel cast, oltre a Favino, ci sono Renato Carpentieri, Claudia Gerini, Livia Rossi, Luca Filippi.

LEGGI ANCHE: Marco Bellochio progetta una pellicola su Bettino Craxi

"Il film sarà una bella storia di avventura umana e politica di un uomo la cui vita vale la pena di raccontare," ha dichiarato ad Adnkronos il figlio di Craxi, Bobo, mentre la figlia Stefania dice: "Hanno fatto davvero un buon lavoro, ma più che nella somiglianza io confido nel fatto che Favino, grande attore e persona sensibile, abbia colto l'animo di Craxi, un uomo buono colpito da una grande ingiustizia," aggiungendo: "Favino è un grande attore. Amelio un grandissimo regista. Speriamo che venga una buona cosa che renda giustizia a Craxi, un uomo che ha dedicato la vita al bene del suo Paese"

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Indigo Film

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip