Gossip
- mercoledì, 7 Dicembre 2022
Bianca Balti dice sì alla doppia mastectomia preventiva
La modella, come Angelina Jolie, ha scoperto di avere la mutazione genetica BRCA1
Bianca Balti - Venezia - 28-01-2021 - Bianca Balti dice sì alla doppia mastectomia preventiva

(KIKA) - LOS ANGELES - Bianca Balti ha deciso di sottoporsi alla doppia mastectomia preventiva e l'intervento avrà luogo l'8 dicembre a Los Angeles. Una decisione sofferta che la modella ha condiviso sui social, maturata in seguito alla scoperta di avere la mutazione genetica BRCA1, che aumenta il rischio di tumore al seno e/o alle ovaie.

"Non posso permettermi di ammalarmi io che porto, sola, la responsabilità economica. Vorrei che le mie bambine trovassero in me la forza di agire se un giorno anche loro avessero la stessa diagnosi. Amo troppo la vita per non fare il possibile per preservarla” ha detto la modella sui social.

“Mi sono sentita orgogliosa nel fissare una data. Ma ora che il momento è arrivato non ne ho voglia. Mi sento fragile. Spaventata dall'idea di dover dipendere dagli altri. Terrorizzata dal dolore che proverò. Sconfortata nel dover rinunciare a una parte del mio corpo che ha definito fino ad oggi la mia femminilità".

Bianca Balti è mamma di Matilde e Mia che hanno rispettivamente 15 e 7 anni. 

La prima star a parlare apertamente della decisione di sottoporsi a un simile intervento è stata Angelina Jolie, che alcuni anni fa ha deciso di procedere anche alla rimozione dell'utero e delle ovaie per non rischiare di ammalarsi, come era accaduto alla madre morta a soli 56 anni. 

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip