Eventi
Venezia - giovedì, 20 Maggio 2021
Biennale 2021, necessità di architettura
Cicutto: "How will we live together riconosciuta come profetica prima della pandemia".
Nordic Pavillion - Venezia - 19-05-2021 - Biennale 2021, necessità di architettura

(KIKA) - VENEZIA - La Biennale di Venezia riparte. Ecco le dichiarazione del presidente Roberto Cicutto: "Come per tutti, anche per La Biennale di Venezia il 2020 è stato l’anno del COVID-19.

 

Ma ci piace ricordare la grande prova che l’istituzione ha saputo affrontare ricorrendo alle proprie risorse e mettendo in campo una straordinaria capacità di reazione a una sfida imprevista e inimmaginabile, grazie anche alla fondamentale collaborazione con gli organismi nazionali e locali. Anche quest’anno la preparazione della 17. Mostra Internazionale di Architettura è stata avvolta da un clima di incertezza, affrontato dal Curatore Hashim Sarkis e dai professionisti invitati, così come dai rappresentanti delle oltre sessanta Partecipazioni Nazionali, con grande determinazione, coraggio e senso di responsabilità.

 

Apriamo i Giardini e l’Arsenale con una consapevolezza ancora maggiore di quanto il lavoro della Biennale sia specchio del mondo contemporaneo, che viene qui interpretato e talvolta anticipato dalle proposte dei curatori e di quanti vi partecipano con le proprie opere. La domanda presente nel titolo How will we live together. È stata da tutti riconosciuta come profetica, ancora prima della pandemia".

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi