Cronaca estera
- lunedì, 12 Dicembre 2022
Bimbi morti nel lago ghiacciato, i dettagli della tragedia
Tre bambini di 8, 10 e 11 anni sono morti vicino a Birmingham.
Tragedia lago ghiacciato - 12-12-2022 - Bimbi morti nel lago ghiacciato, i dettagli della tragedia

(KIKA) - BIRMINGHAM - Tre bambini di 8, 10 e 11 anni sono morti in un lago ghiacciato dopo essere caduti nelle acque gelide domenica pomeriggio. Un quarto è in condizioni critiche e lotta tra la vita e la morte. La tragedia che ha colpito l'Inghilterra è avvenuta a Babbs Mill Park a Kingshurst, Solihull, Birmingham. Secondo le ultime ricostruzioni, Jack Johnson di 10 anni è corso per cercare di aiutare tre bambini che erano bloccati sul ghiaccio, probabilmente mentre giocavano. 

"Mio nipote ha visto un bambino bloccato nel ghiaccio e si è precipitato per aiutarlo. Ha cercato di salvare tre bambini che nemmeno conosceva, era un bambino straordinario", ha detto la zia. 

Un amico di famiglia, Dale Hewitt, ha raccontato che il nonno di Jack, Peter, si è tuffato per cercare di salvarli ma senza riuscirci. Al loro arrivo, i soccorsi sono riusciti a estrarre i quattro bambini che sono stati subito sottoposti alle manovre di rianimazione in ambulanza e in ospedale. Ieri, però, l'ospedale ha comunicato che tre non ce l'avevano fatta e che un quarto, di sei anni, stava lottando tra la vita e la morte. 

I vigili del fuoco intervenuti sul posto, specializzati nel recupero in acqua, sono stati accolti dagli applausi ieri, quando si sono recati sul luogo per deporre un mazzo di fiori. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca estera