Gossip
Milano - venerdì, 26 Aprile 2019
Non pagano le mance, le star finite nella blacklist dei riders
Tante star sono state minacciate su Facebook dai fattorini delle piattaforme online...
Fedez, Chiara Ferragni - Los Angeles - 24-02-2019 - Non pagano le mance, le star finite nella blacklist dei riders

(KIKA) - MILANO - "Questa è la nostra blacklist, un elenco di tutte le star e i vip che regolarmente ordinano con le app e non lasciano la mancia a nessun fattorino, nemmeno in caso di pioggia. In questa lista compaiono attori, presentatori, cantanti, calciatori, sportivi, musicisti, rapper e influencer". Comincia così un lungo post sulla pagina Facebook Deliverance Milano, fondata da un collettivo di riders, cioè i fattorini, lavoratori precari, che consegnano il cibo per conto delle piattaforme online di delivery food

LEGGI ANCHE: "Sesso? No grazie, m'astengo". La vita casta delle star

Il messaggio ha fatto allarmare il popolo del web, dal momento che ad un certo punto suona minatorio: "Ricordatevi sempre una cosa, clienti: entriamo nelle vostre case, vi portiamo il cibo e qualsiasi cosa vogliate, praticamente a tutte le ore del giorno, siamo in strada sotto la pioggia battente o sotto il sole cocente, senza assicurazione. Sappiamo tutto di voi. Sappiamo cosa mangiate, dove abitate, che abitudini avete. E come lo sappiamo noi, lo sanno anche le aziende del delivery. Queste piattaforme, come sfruttano noi lavoratori senza farsi alcuno scrupolo, sfruttano anche voi, speculando e vendendo i vostri dati". 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Belen-De Martino & Co, galeotto fu il ritorno di fiamma...

Ma chi sono le star tirchie che non lasciano la mancia ai riders? Eccole nella gallery

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.