Gossip
Milano - giovedì, 10 Febbraio 2022
Blanco spegne 19 candeline: buon compleanno!
Il neo vincitore del Festival di Sanremo è il nuovo idolo del pubblico femminile.
Blanco - Sanremo - 03-02-2022 - Blanco spegne 19 candeline: buon compleanno!

(KIKA) - Buon compleanno Blanco! Il neo vincitore del Festival di Sanremo, in coppia con Mahmood, ha cominciato alla grande il 2022: la vittoria al Festival, il riscontro già notevole su Spotify con Brividi, l'attenzione internazionale che aumenterà con la partecipazione all'Eurovision Song Contest. E tutto questo... a soli 19 anni, compiuti oggi!

GLI ESORDI

Blanco, vero nome Riccardo Fabbriconi, è infatti nato il 10 febbraio 2003 a Calvagese della Riviera, in provincia di Brescia. L'infanzia trascorsa ad ascoltare i grandi cantautori, l'avvicinamento all'hip hop durante l'adolescenza. 

LEGGI ANCHE: Mahmood e Blanco vincono il Festival di Sanremo 2022

A giugno 2020 pubblica su SoundCloud l'EP Quarantine Paranoid, che gli vale il primo contratto con Universal Music. Segue il singolo di debutto Belladonna (Adieu) mentre a luglio viene pubblicato Notti in bianco, che raggiunge il secondo posto della top ten FIMI mentre La Canzone Nostra, realizzata con Mace e Salmo, riceverà cinque dischi di platino per aver prodotto oltre 350 000 unità vendute.

IL SUCCESSO AL FESTIVAL DI SANREMO 

A settembre 2021 esce il disco d'esordio Blu Celeste con nove inediti più le canzoni che lo hanno fatto conoscere... il resto è storia! Blanco si è guadagnato il plauso dei colleghi per la sua bravura ma ha anche conquistato il cuore del pubblico, maschile e soprattutto femminile, coprendo più di una generazione. 

Buon compleanno!

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip