Politica italiana
ROMA - mercoledì, 27 Dicembre 2017
Bonifiche e rilancio di La Maddalena: firmato l'accordo
Gentiloni: "Si danno prospettive di richiamo per il turismo e per l'industria".
Paolo Gentiloni - Roma - 27-12-2017 - Bonifiche e rilancio di La Maddalena: firmato l'accordo

(KIKA) - ROMA - La mattina del 27 dicembre a Palazzo Chigi a Roma è stato siglato l'accordo tra la Regione Sardegna e il Governo per la bonifica e il rilancio economico e turistico dell'arcipelago del La Maddalena.

"È un accordo importante perché si sblocca una situazione ferma da tempo e si danno prospettive di richiamo per la bellezza e per il turismo, per la nautica di diporto. Una buona notizia per la Sardegna e per l'Italia", ha commentato il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni poco prima della firma dell'Intesa. 

"Tutto avviene in una settimana in cui si sono concluse importanti intese per l'Alcoa, ad esempio- ha detto il premier - Noi scommettiamo contemporaneamente in quella che nel mondo è la vocazione della Sardegna, ovvero il turismo e, contemporaneamente sull'industria. Per un futuro che deve essere compatibile con l'ambiente, vale per l'alluminio ma anche per la chimica e l'energia. Il futuro deve parlare questa lingua - ha concluso Gentiloni - la lingua della bellezza e dare una prospettiva con l'innovazione tecnologica". 

Ultimi video
Ultime gallerie in Politica italiana