Cronaca estera
Brasilia - martedì, 7 Luglio 2020
Brasile, il presidente Bolsonaro positivo al Coronavirus
Confermati dal test Covid i sintomi annunciati ieri. Mesi fa lo definì "un'influenza".
Jair Bolsonaro, April 27, Latino News, 2020 - 27-04-2020 - Brasile, il presidente Bolsonaro positivo al Coronavirus

(KIKA) - BRASILIA - All'inizio della pandemia del Coronavirus, la definì "poco più di un'influenza" , aggiungendo che particolarmente in Italia aveva colpito le persone anziane che erano una grossa percentuale della popolazione: il presidente del Brasile Jair Bolsonaro ha minimizzato per mesi i rischi, ha dileggiato i Paesi che prendevano strette misure cautelative ma i positivi in Brasile sono andati via via aumentando e adesso è toccato anche allo stesso Bolsonaro.

LEGGI ANCHECoronavirus, Boris Johnson è tornato al lavoro un mese dopo 

Solo ieri aveva ammesso di avere i sintomi della "influenza": brividi, febbre alta, spossatezza, dolori muscolari, ossigenazione del sangue al 96%. Il medico gli aveva consigliato il ricovero e di sottoporsi al tampone che, a Brasilia, ha dato esito positivo come lo stesso Bolsonaro ha confermato:  "Sì, sono risultato positivo al test".

Tutti gli appuntamenti in agenda sono stati sospesi e rinviati. Altri due ministri si sono fatti il test, così come l'ambasciatore Usa in Brasile Todd Chapma, che il 4 luglio lo aveva invitato a una grigliata per celebrare l'indipendenza americana. Adesso si dovrà  risalire indietro nel tempo, di almeno due settimane, il periodo di incubazione del virus, e contattare tutte le persone che sono state in contatto con lui.

Loading the player...
Video di Cover Media

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca estera