Posati
Milano - sabato, 6 Febbraio 2016
Brian Pallas: il mio sogno italiano da 100 milioni di dollari
Con Opportunity Network fanno affari Amministratori delegati di tutto il mondo.
Brian Pallas - Milano - 22-06-2015 - Brian Pallas: il mio sogno italiano da 100 milioni di dollari

(KIKA) – MILANO – ESCLUSIVO –  Come si fa a 28 anni a essere a capo di un’azienda di 30 persone che in poco più di un anno ha raggiunto un valore di 100 milioni di dollari? Bisogna chiederlo all’italo-americano Brian Pallas. Il giovane milanese, ex studente dell’Università Cattolica di Milano, ha inventato Opportunity Network, una piattaforma online al cui interno possono fare affari Ceo e amministratori delegati di tutto il mondo.

Opportunity Network, come racconta lo stesso Pallas, è una piattaforma che pubblica in forma anonima opportunità di business a livello globale dirette a tutti i membri della piattaforma stessa. Non tutti però possono iscriversi a Opportunity Network. Per entrare a far parte di questo esclusivo network bisogna essere garantiti da una banca o da un’istituzione finanziaria. Questo criterio, oltre al pagamento della quota annuale di poche migliaia di euro e a proposte di business non inferiori al milione di dollari, permette da un lato agli imprenditori di interloquire con figure e società di pari grado di tutto il mondo, evitando così truffe, e dall’altro permette alle banche di poter essere garante delle parti e di poter investire direttamente con i propri clienti che essa stessa ha attentamente studiato e selezionato.  Per tanto chi volesse diventare membro in Italia deve farsi garantire da Banca Intesa San Paolo“trusted partner italiano di Opportunity Network, che provvederà a dare al nuovo membro gli accessi alla piattaforma.

“Un imprenditore - dice Pallas - che entrasse grazie a Intesa Sanpaolo saprebbe di stare parlando con i migliori clienti di selezioni finanziarie analoghe in tutto il mondo. In questo modo se un imprenditore volesse espandersi all’estero e raccogliere capitali da quel Paese potrebbe aprire un canale di conversazione 1 a 1 estremamente immediato e volto alla specifica realizzazione di un’opportunità di business che è di suo interesse strategico”.

Un esempio di business andato a buon fine? “Noi” - dichiara Pallas – “non sappiamo formalmente quando due società chiudono un business perché ci occupiamo solamente di mettere in contatto due parti, poi sta a loro concludere l’affare. In realtà molte di queste aziende volontariamente ci raccontano la loro storia di successo. Un esempio esplicativo potrebbe essere quello di un azienda vinicola italiana che ha venduto la propria proprietà per poco meno di venti milioni di euro. Questa azienda ha trovato il suo compratore su Opportunity Network e si trattava di un’altra azienda italiana. La cosa interessante è che le due parti stavano a tre coline di distanza ma non si erano mai parlate. Grazie a Opportunity Network si sono incontrate e hanno chiuso l’affare”.

DISPONIBILE INTERVISTA

Ultimi video
Ultime gallerie in Posati