Eventi
Los Angeles - giovedì, 14 Giugno 2018
Brie Larson: "Più giornalisti appartenenti alle minoranze"
L'attrice ha ricevuto dalla Women in Film il Crystal Award for Excellence in Film.
Brie Larson - Beverly Hills - 14-06-2018 - Brie Larson:

(KIKA) - LOS ANGELES - Brie Larson, premio Oscar nel 2016 per The Room, ha ricevuto a Los Angeles un premio piuttosto significativo di questi tempi: il Crystal Award for Excellence in Film, assegnato dall'associazione Women in Film che da 45 anni a questa parte ormai, ha a cuore la causa femminile nel mondo del cinema.

GUARDA ANCHE Emilia Clarke si sfoga: "Non parlate di donne forti, è sessista"

La Larson, nel suo discorso di accettazione ha portato il pubblico dei Women in Film Awards, riunito al Beverly Hilton Hotel, su un recente studio della USC (University of Southern California), che mette in evidenza come l'80% dei critici cinematografici siano uomini e bianchi, mentre le donne di colore sono rappresentate da un misero 2,5%.

"Odio gli uomini bianchi? - si è chiesta l'attrice - No, ma se fai un film che è una lettera d'amore alle donne di colore ci sarà una piccolissima possibilità che una donna di colore lo vada a vedere se un uomo bianco di 40 anni scrive cosa c'è che non va in un film come Nelle Pieghe del Tempo". La Larson si riferiva al film diretto da una delle poche afro-americane regista, AvaDuvernay, e interpretato da Oprah Winfrey e Reese Witherspoon.

L'attrice, che un anno fa, alla cerimonia degli Oscar rifiutò di congratularsi con il collega premio Oscar Casey Affleck a causa delle accuse di molestie sessuali che lo avevano coinvolto in passato, ha anche annunciato che nelle prossime edizioni del Sundance Film Festival e del Toronto Film Festival una quota del 20% degli accrediti stampa sarà riservato a giornalisti appartenenti a fasce sottorappresentate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Benedict Cumberbatch scende in campo al fianco delle donne

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi