Musica
London - mercoledì, 19 Febbraio 2020
Brit Awards: perle per Harry Styles, trionfo di Lewis Capaldi
E sul palco, miglior artista britannica è Mabel... con mamma Neneh Cherry!
Lewis Capaldi, Billie Eilish, Mabel McVey, Neneh Cherry, Harry Styles - Londra - 19-02-2020 - Brit Awards: perle per Harry Styles, trionfo di Lewis Capaldi

(KIKA) - LONDRA - I Brit Awards 2020 sono stati un trionfo per Lewis Capaldi: l'artista scozzese, ma di chiare origini italiane, è stato il re della serata che alla 02 Arena ha premiato i migliori talenti musicali britannici strizzando l'occhio a quelli internazionali. 

LEGGI ANCHE: Lewis Capaldi live al Fabrique di Milano

Capaldi è stato il vincitore della categoria Best New Artist e Best Song con la superhit Someone you love, che il cantautore scozzese ha anche cantato anche dal vivo. Miglior artista femminile internazionale è invece Billie Eilish: una vera consacrazione.

LE STAR SUL RED CARPET

Miglior artista femminile britannica è Mabel, sul palco con la mamma, Neneh Cherry, già figlia e sorella d'arte, rispettivamente del celebre trombettista Don Cherry e di Eagle Eye Cherry: una conferma del fatto che il talento spesso è una questione di geni e di famiglia! 

LEGGI ANCHENeneh Cherry in concerto al Circolo Magnolia di Milano

Sul piano del look a spiccare oltre lo spacco di Tallia Storm, è Harry Styles con golfino lilla e giro di perle sotto il completo scuro: un po' dandy, molto fluido, davvero posh, conferma una ricerca stilistica no gender già vista al Met Gala 2019.

LEGGI ANCHEMet Gala 2019: ecco chi ha vestito chi

Ecco tutti i vincitori della serata.

Best album: Dave – Psychodrama;  Best British female: Mabel; Best British male: Stormzy; Best British group: Foals; Best new artist: Lewis Capaldi; Best song: Lewis Capaldi – Someone You Loved; International female: Billie Eilish; International male: Tyler, The Creator; Rising star award: Celeste.

E per non dimenticare, GUARDA IL VIDEO...

Loading the player...
Video di WEB

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica