- domenica, 28 Ottobre 2018
Britannia Awards: il discorso politico di Jim Carrey
"Dedico questo premio al mio amico Robert De Niro, che e' stato minacciato di morte".
Jim Carrey - Los Angeles - 26-10-2018 - Britannia Awards: il discorso politico di Jim Carrey

(KIKA) - BEVERLY HILLS - Il palco non è certo stato quello degli Oscar, ma i discorso politico di Jim Carrey in occasione dei British Academy Britannia Awards, ha fatto ugualmente scalpore, alla luce dei pacchi bomba inviati recentemente ai contestatori del presidente USA Donald Trump.

LEGGI ANCHE:Johnny Depp & C., le star che non sapevi fossero state depresse

L'attore è stato premiato con il Charlie Chaplin Award per i traguardi ottenuti nella commedia e dopo essere stato presentato da Peter Farrelly, regista di Scemo più Scemo, ha parlato alla platea: "Sì, non ho ricevuto strani pacchetti a casa mia nella grande e bella America, così splendidamente rimodellata negli ultimi due anni. A dire il vero non ricordo che sia mai stata così tanto bella come si dice [...] Trump ha assunto la personificazione delle caratteristiche più radicali della destra americana e dei suoi peggiori mali: l'odio per gli immigrati, il disprezzo della verità, l'avidità, l'abuso di potere. Stiamo combattendo questi stessi mali oggi, non solo in America, ma anche nel Regno Unito e in tutto il mondo e dobbiamo essere chiari, la spudoratezza non è, e non sarà mai, una superpotenza. È il marchio di un cattivo. Le grandi nazioni non rapiscono i bambini. Quindi stasera vorrei dedicare questo premio a coloro che ricordano le nostre virtù, che ci ricordano la verità: a Sir Charles Chaplin che nel suo esilio ha combattuto il maccartismo, a Christopher Steele, che è stanco di strappare una spina dalla zampa di una bestia ingrata, a Christine Blasey Ford, a Colin Kaepernick e a uno dei miei amici, Robert De Niro, che questa settimana è stato minacciato e alle molte altre persone che portano gioia nel mondo".

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Le star che non sapevi fossero cadute in disgrazia?

Tra le star presenti alla kermesse, Emilia Clarke, che ha indossato un abito grigio lungo e orecchini d'argento abbinati.

Ultimi video
Ultime gallerie