Curiosità
Stamford - giovedì, 3 Marzo 2022
Bunker e dove trovarli, la folle impresa dello YouTuber inglese
Era il 2015 quando Colin Furze concludeva il suo bunker sotto al giardino di casa.
Colin Furze - Stamford - 03-03-2022 - Bunker e dove trovarli, la folle impresa dello YouTuber inglese

(KIKA) - STAMFORD - La minaccia di una guerra atomica opprime i pensieri di miliardi di persone in tutto il mondo, uno scenario terrificante che fa tornare prepotentemente di moda i bunker.

 

GUARDA ANCHE: Guerra in Ucraina, lo speciale

 

PORTAFOGLIO COMANDA

 

Compagnie miliardarie, celebrità e imprenditori avevano già realizzato in passato alcuni bunker a ‘prova di bomba’: potere del denaro e di un’ansia nemmeno così tanto ingiustificata se si osservano i venti di guerra di inizio 2022.

 

METROPOLITANA O RIFUGI DI FORTUNA

 

Per trovare un riparo dai missili le persone comuni devono però pregare le altissime divinità celesti e affidarsi alle infrastrutture già presenti sul territorio. Migliaia di persone, ad esempio, si sono riversate nei tunnel della metropolitana nei primi giorni del conflitto mosso dalla Russia nei confronti dell’Ucraina.

 

YOUTUBER PREVIDENTE

 

Ci sono poi casi isolati di persone che sono corse ai ripari molto tempo fa senza aver per forza a disposizione budget da capogiro: è il caso dello youtuber britannico Colin Furze.

 

STRAVAGANZA AL POTERE

 

Quasi dodici milioni di iscritti al canale YouTube e 500mila followers su Instagram, Furze negli anni si è fatto conoscere per le sue invenzioni stravaganti, tra cui c’è anche un bunker costruito sotto al giardino della sua abitazione di Stamford, una cittadina del Lincolnshire, e portato a termine nel 2015.

 

BUNKER ALL INCLUSIVE

 

Furze ha pensato proprio a tutto, costruendo un bunker di 5 metri per 6 dotato di cucina, party area, tv al plasma con dolby surround, console per videogiochi e quant'altro, per non rinunciare a nulla anche in caso di estreme conseguenze. Sperando ovviamente che si riveli una stravaganza come tante altre.

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità