Gossip
Parigi - martedì, 29 Novembre 2022
#cancelbalenciaga, anche Kim Kardashian scarica il brand
La campagna promozionale che accosta bambini e bondage ha scatenato un putiferio.
Kim Kardashian - Los Angeles - 05-11-2022 - #cancelbalenciaga, anche Kim Kardashian scarica il brand

(KIKA) - PARIGI - Il caso Balenciaga Objects, la provocatoria linea di design, accessori per animali e orsacchiotti di peluche vestiti in stile bondage non trova alleati, anzi scatena anche lo sdegno delle star.

GUARDA ANCHE: Paris Fashion Week: la sfilata di Balenciaga

Tra coloro che hanno deciso di discostarsi dalla campagna promozionale c’è anche Kim Kardashian, che del brand spagnolo è anche ambasciatrice e in passato ha ricoperto il ruolo di modella durante i più scintillanti eventi di gala, ad esempio al Met Gala 2021. “Da madre sono rimasta sconvolta dalle immagini inquietanti. Occorre la massima considerazione per la sicurezza dei nostri bambini e ogni tentativo di normalizzare l’abuso di minori non deve aver posto nella nostra società”.

Lo sdegno per la campagna pubblicitaria ha partorito l’hashtag #cancelbalenciaga e portato la casa di moda a fare un passo indietro: “Condanniamo fortemente l’abuso su minori; non è mai stata nostra intenzione includerlo nella nostra narrativa. Le due distinte campagne pubblicitarie in questione riflettono una serie di gravi errori di cui Balenciaga si assume la responsabilità. La prima campagna ha mostrato bambini con orsi di peluches vestiti in quelli che alcuni hanno etichettato come outfit ispirati al BDSM. Le nostre borse di peluche e la collezione regali non avrebbero dovuto essere associate ai bambini. Questa è stata una scelta errata di Balenciaga, combinata al nostro fallimento nella valutazione e convalida delle immagini. La responsabilità di questo è solo di Balenciaga. Vogliamo imparare dai nostri errori e identificare i modi in cui possiamo contribuire. Balenciaga ribadisce le sue sincere scuse per l’offesa recata ed estende le sue scuse a talent e partner”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip