Awards
Cannes - mercoledì, 20 Maggio 2015
Cannes 2015: è il grande momento di Youth e Paolo Sorrentino
Il film del regista Premio Oscar applaudita, ma il vero tributo arriva per Michael Cane.
Madalina Ghenea, Michael Caine, Rachel Weisz, Jane Fonda, Harvey Keitel, Paolo Sorrentino - Cannes - 20-05-2015 - Cannes 2015: è il grande momento di Youth e Paolo Sorrentino

(KIKA) - CANNES -  Sulla Croisette è arrivato il tanto atteso momento del Premio Oscar Paolo Sorrentino, che ha presentato in concorso il film Youth-La giovinezza.
Insieme al regista de La Grande Bellezza, ha posato in postazione photocall il cast al gran completo dell’ambiziosa pellicola, venduta già in 75 Paesi, : “È un’ottima inversione di tendenza”, ha dichiarato soddisfatto Sorrentino.
Youth è un film ottimista, forse fatto per esorcizzare certe paure che io e credo tutti abbiamo. Il rapporto tra genitori e figli e l'attesa del futuro da parte parte di persone non più giovanissime e anche una dichiarazione forte di amore per la musica e per il cinema”, ha aggiunto il regista.

Come per la quasi totalità delle pellicole in concorso, Youth ha ricevuto calorosi applausi e anche alcune critiche, unanime invece il tributo a Michael Cane, protagonista del film e collega dei vari Harvey Keitel, Paul Dano, Jane Fonda, Rachel Weisz e Madalina Ghenea.
In conclusione Sorrentino ha commentato il fatto di essere in concorso alla prestigiosa kermesse insieme ai due colleghi Garrone e Moretti: “Sono molto orgoglioso di essere in gara con loro, due dei migliori registi che abbiamo: è un segnale importante questa presenza corposa e non episodica del nostro cinema”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Awards