Eventi
Cannes - giovedì, 18 Maggio 2017
Cannes 2017: ecco la giuria della sezione Un certain Regard
Uma Thurman strega la croisette, era una delle donne più attese.
Uma Thurman - Cannes - 18-05-2017 - Cannes 2017: ecco la giuria della sezione Un certain Regard

(KIKA) - CANNES - Uma Thurman ha partecipato questa mattina al photocall di presentazione della giuria Un Certain Regard al Festival di Cannes 2017. La bellissima attrice americana, già giurata nel 2011 nel team guidato da Robert De Niro, era una delle donne più attese del tappeto rosso del film festival sulla Croisette.

Un Certain Regard, letteralmente “un certo sguardo”, è una sezione del Festival che riunisce tutte quelle pellicole che si distinguono dalle altre per la loro peculiare estetica e le caratteristiche fuori dal coro. Questa selezione raccoglie venti capolavori “diversi e originali” che la giuria valuterà attraverso il suo insindacabile metro di giudizio.

L’anno scorso il premio è andato a Hymyilevä mies, “The Happiest Day in the Life of Olli Mäki” di Juho Kuosmanen, una storia in bianco e nero che è riuscita a stregare la critica. La Thurman prende il posto del presidente uscente, Marthe Keller.

Oltre all'attrice ci saranno il regista egiziano Mohamed Diab, l’attore francese Reda Kateb, il regista belga Joachim Lafosse, il direttore artistico del festival della Repubblica Ceca Karlovy Vary Karel Och

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi