Eventi
Cannes - martedì, 23 Maggio 2017
Cannes 2017: cinema e tv, il monopolio di Nicole Kidman
Tre film in concorso e la serie tv Top of the Lake: China Girl, la diva è onnipresente.
Gwendoline Christie, Jane Campion, Elisabeth Moss, Nicole Kidman - Cannes - 23-05-2017 - Cannes 2017: cinema e tv, il monopolio di Nicole Kidman

(KIKA) - CANNES - L’acclamata serie tv diretta da Jane Campion Top of the Lake: China Girl vive il suo momento di gloria anche alla 70esima edizione del Festival di Cannes.

Se la protagonista della serie a puntate è Elisabeth Moss, che torna a vestire i panni del detective Robin Griffin, sulla Croisette è ancora una volta Nicole Kidman a prendersi la scena. Per la diva australiana si tratta del quarto progetto da promuovere durante la kermesse francese: è in corsa con i lungometraggi The beguiled di Sofia Coppola, The killing of a sacred deer di Yorgos Lanthimos, entrambi in lizza per la Palma d’Oro, e How to talk to girls at parties di John Cameron Mitchell, invece presentato fuori concorso.

La seconda stagione di Top of the Lake: China Girl verrà trasmessa a settembre su BBC Two in Gran Bretagna, BBC UKTV in Australia e Nuova Zelanda e Sundance Channel negli Stati Uniti. Il detective Griffin tornerà a Sidney per ricostruirsi una vita ed entrare nuovamente in contatto con la figlia che ha dato in adozione a Jane, Nicole Kidman. Il ritrovamento di un cadavere nella spiaggia di Bondi però coinvolgerà altrettanto il detective, portandola a conoscere i recessi più oscuri della città e dei suoi segreti.

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi